contatore accessi web

Iron Man: pronto al ritorno? Robert Downey Jr. svela il futuro del personaggio nel MCU

Le speranze di un ritorno sorprendente di Tony Stark si accendono con l'avvento del Multiverso, ma l'attore stesso getta dubbi sulla possibilità di un passaggio di testimone.

Iron Man, interpretato magistralmente da Robert Downey Jr., è stato l’iconico volto e l’anima del Marvel Cinematic Universe per oltre un decennio, da quando ha debuttato sul grande schermo nel 2008 con Iron Man fino al suo eroico sacrificio in Avengers: Endgame nel 2019.

Iron Man: Robert Downey Jr. svela il futuro del personaggio nel MCU

Con l’avvento del Multiverso nel MCU, i fan hanno iniziato a nutrire speranze di un possibile ritorno sorprendente di Tony Stark, specialmente considerando l’introduzione del concetto di “varianti” dei personaggi provenienti da altri universi.

Tuttavia, nelle ultime ore, è stata la stessa Robert Downey Jr. a suscitare ulteriori interrogativi tra i fan durante il red carpet della première della serie Downey’s Dream Cars. In risposta a una domanda sulla possibilità di realizzare un sequel di Tropic Thunder insieme a Tom Cruise, l’attore si è mostrato geloso del ruolo di Tony Stark e ha reagito inaspettatamente a un possibile passaggio di testimone al suo prestigioso collega:

“Cosa? Lui vorrebbe farlo?! No, Tom, non provarci!”

Nonostante le speranze di rivedere Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark non siano ancora svanite del tutto, sembra sempre più probabile che il suo coinvolgimento, se confermato, sarà limitato, avendo ormai passato definitivamente il testimone a una nuova generazione di Avengers.

Secondo alcuni rumor che circolano da diversi mesi, Iron Man potrebbe fare ritorno sul grande schermo nell’ultimo colossale film della Fase 6, Avengers: Secret Wars. Inoltre, secondo alcuni insider, ci sono già state trattative segrete per un possibile cameo di Tony Stark in Armor Wars, in cui Don Cheadle interpreta il ruolo di James “Rhodey” Rhodes, noto anche come War Machine.

Fino a qualche mese fa, un’ipotesi del genere sarebbe stata considerata semplicemente una fantasia dei fan, ma se persino Hugh Jackman si sta preparando per riprendere il ruolo di Wolverine nell’atteso Deadpool 3, l’idea di riportare Robert Downey Jr. sullo schermo come Iron Man sembra meno irrealizzabile di quanto si pensasse.

Link