SHARE
iron_man_3_anteprima

iron_man_3_poster_collage_a_p[1]Il film che sarà proiettato il prossimo 24 aprile nel nostro paese è pronto a sbarcare con grande attesa in tutto il mondo, in Giappone c’è trepida attesa per esempio, che per l’occasione utilizzerà l’ausilio di sedili ribaltabili, l’uomo d’acciaio potrà volare, sai che novità, ma questa volta voleremo insieme a lui, soffia il vento sulle nostre teste e l’effetto nebbia e l’odore degli effetti non potrà certo mancare! Il 4D per Iron Man 3 sta arrivando!

TOKYO – Iron Man 3 sarà mostrato a partire dal 26 aprile a 4DX in un teatro a Nagoya, Giappone centrale, gestito dalla catena mondiale Korona, che prevede l’utilizzo di uno schermo apposito, presente in 12 sale, per la proiezione del film nel nuovo formato.

“Quarta dimensione” sono gli effetti utilizzati dal sistema 4D che includono luci stroboscopiche  e attrezzature apposite poste sul soffitto che possono far cadere ogni sorta di tipo d’acqua, rugiada o addirittura pioggia, i fortunati spettatori che parteciperanno agli eventi legati all’iniziativa pagheranno per un singolo biglietto da una singola visione circa 13 $ (1.300 yen), mentre per i film in 3D circa 10. Non male pensando che il prezzo medio del biglietto in Giappone nel 2012 è stato di $ 12,50.

“E ‘stata davvero questione di mero tempo per Iron Man perché diventasse il primo titolo disponibile per la tegnologia 4DX in Giappone, anche se eravamo in cerca di un film blockbuster d’azione, sono questi i titoli che funzionano meglio e che si prestano veramente al 4D”, Tagiki Ishiguro, un portavoce di Korona Mondiale, ha rivelato in una recente intervista.
Il sistema 4DX è già in uso nelle sale in Cina, Corea del Sud, Tailandia, Russia, Messico, Israele e alcuni paesi del Sud America. Il primo film ad essere mostrato in formato era Avatar nel 2009 a Seoul, dove ha sede la società dietro il sistema, la CJ Group,.
“Inizialmente il brevetto è stato rilasciato da CJ”, ha appurato Ishiguro sulla questione, infatti a quanto pare Korona sta negoziando con Hollywood e studios giapponesi sui prossimi rilasci 4DX.
CJ gruppo è scelto per portare a termine i piani che legano la tecnologia in 4D negli Stati Uniti, si spera in arrivo quest’anno, con l’obiettivo di dotare 200 sale nel corso dei prossimi cinque anni.

SHARE