Contatore accessi gratis Io sono leggenda 2: la trama seguirà il finale alternativo del primo film

Io sono leggenda 2: la trama seguirà il finale alternativo del primo film

Da quando è stato annunciato che Io sono leggenda avrebbe avuto un sequel ufficiale con Michael B. Jordan come co-protagonista e il ritorno di Will Smith, ci sono state molte speculazioni su come ciò sarebbe potuto accadere. A rischio di rivelare uno spoiler di 16 anni fa, va notato che il personaggio di Smith muore nella versione teatrale di Io sono leggenda, proiettata nelle sale nel 2007. La versione in DVD che seguì includeva un finale alternativo più simile al romanzo di Richard Matheson, in cui Neville riusciva a sopravvivere.

Svelata la trama di Io sono leggenda 2, il sequel con Will Smith

Sembrava probabile che Io sono leggenda 2 avrebbe seguito il finale alternativo se il piano era davvero quello di riportare Smith nel ruolo di Neville. Ora questo è stato ufficialmente confermato dal co-sceneggiatore Akiva Goldsman, che sta scrivendo il prossimo sequel. In un’intervista a Deadline, Goldsman ha fornito alcuni dettagli su Io sono leggenda 2, sottolineando come la storia riprenda decenni dopo gli eventi del primo film.

“Inizierà qualche decennio dopo il primo. Sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo dopo l’apocalisse ma anche dopo un periodo di 20-30 anni. Si vede come la terra si riappropria del mondo e c’è qualcosa di bello nel chiedersi: quando l’uomo si allontana dall’essere l’inquilino principale, cosa succede? Questo sarà particolarmente visibile a New York. Non so se saliranno sull’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite”.

Goldsman sottolinea anche come il sequel sarà più fedele alla storia originale di Matheson, pur verificando come il nuovo film riconosca il finale alternativo del primo film.

“Ci rifacciamo al libro originale di Matheson e al finale alternativo rispetto a quello rilasciato nel film originale. Matheson parlava del fatto che il tempo dell’uomo sul pianeta come specie dominante era giunto alla fine. È un aspetto molto interessante che esploreremo. Ci sarà un po’ più di fedeltà al testo originale”.

Link