Contatore accessi gratis Invito Al Viaggio, il video del Concerto per Battiato stasera su Rai 3 con Pif
franco battiato invito al viaggio video concerto caro battiato rai 3

Invito Al Viaggio, il video del Concerto per Battiato stasera su Rai 3 con Pif

Stasera in TV su Rai 3: Caro Battiato con Pif, per ricordare il grande Maestro Franco Battiato; Invito al Viaggio è il concerto evento tenutosi a Verona lo scorso Settembre. In onda su Rai3 alle 21.20 una serata speciale dedicata a Franco Battiato, scomparso il 18 maggio scorso.

Grazie al caldo racconto in video di Pif percorreremo insieme il concerto evento Invito al Viaggio, tenutosi a Settembre nell’Arena di Verona. Molti i cantautori che l’hanno voluto ricordare, cantando le sue canzoni, e Pif stasera farà da narratore in un viaggio nei luoghi del Maestro – dall’Etna a Milano – passando anche per l’Arena di Verona.

Tra gli altri, Jovanotti con “L’era del cinghiale bianco”, Gianni Morandi nel brano che è stato scritto proprio per lui, “Che cosa resterà di me”, una intensissima Emma ne “L’animale”, “La stagione dell’amore” interpretata da Fiorella Mannoia, il “Cuccurucucu” intonato da Gianna Nannini, la “Bandiera bianca” ritmata da Colapesce e Dimartino, “No time non space” con Mahmood, la commozione di Carmen Consoli per “Tutto l’universo obbedisce”.

Pif dialogando con gli amici di una vita, dietro le quinte della kermesse, raccoglie una sorta di diario della mancanza, nostalgico, ma mai triste, con lampi lirici e intuizioni forti che lasciano un senso di vitalità e di gioia da condividere. Una serata evento per non dimenticare, e per continuare a coltivare il piacere della poesia, dell’intelligenza e dell’ironia.

Aggiornamento 06/01/2022

L’evento tenutosi su Rai 3 si è concluso ed è ora possibile guardando in Streaming su Rai Play a quest’indirizzo.

Link