Contatore accessi gratis Iniziano le riprese per “La Torre Nera” di Stephen King!

Iniziano le riprese per “La Torre Nera” di Stephen King!

la-torre-nera-film-stephen-kingUn altro annuncio al CinemaCon. L’adattamento cinematografico della serie di libri di Stephen KingLa Torre Nera“The Dark Tower” per i puristi – ha ufficialmente aperto il cantiere. Il film è diretto da Nikolaj Arcel e nel cast troviamo star del calibro di Idris Elba e Matthew McConaughey.

stephen-king-la-torre-nera-film-newsDopo un percorso lungo e travagliato, caratterizzato da un ping-pong continuo tra uno studio e l’altro, finalmente vediamo il progetto – in dubbio proprio fino alla fine – arrivare di fronte alle telecamere. Persino quando i due attori sopra menzionati sono stati ufficialmente introdotti come parte integrante del cast (conferma di un sospetto già esistente), si pensava che il tutto sarebbe andato in rovina.

Questo sarà l’inizio di un franchise e si pensa che sia la trasposizione del primo volume dei romanzi di King, “The Dark Tower: The Gunslinger” (“L’ultimo Cavaliere”).

Idris Elba interpreta Roland Deschain (il Cavaliere del titolo del libro),  Matthew McConaughey sarà invece l’Uomo in nero, il cattivo della situazione. Tom Taylor si prepara a interpretare Jake Chambers, un ragazzo che viene dal mondo reale e che si unisce al Cavaliere nella sua missione. A breve verranno annunciati gli altri componenti del cast.

I fan si aspettano molto dalla Sony Pictures e lo studio sente sicuramente la pressione. Come dicevamo, tra l’altro, la strada è stata ricca di ostacoli fin dall’inizio. Ron Howard, infatti, era quasi riuscito, qualche anno fa, a far sì che il progetto fosse accettato. Purtroppo però, per questioni di budget, vennero chiusi i battenti.

L’uscita del film è prevista per il 17 febbraio 2017 e, se tutto continua come si pensa e spera, la data verrà assolutamente rispettata. Ci aspettiamo che presto, oltre al cast completo, verranno pubblicate le prime foto dal set. Non ci resta che attendere!

Link