contatore accessi web

Incassi Saw X: va ancora forte e si avvicina a un importante traguardo al box office globale

Saw X: John Kramer è Tornato e Miete Successi al Botteghino dell'Horror.

L’iconico protagonista dell’horror, John Kramer (Tobin Bell), è tornato, e i fan si sono affollati nei cinema per assistere al suo ritorno sanguinoso. “Saw X” sta ancora dominando il botteghino; con l’avvicinarsi di Halloween, il film ha raccolto un stima di $1,685 milioni durante il weekend. Questa stima porta il guadagno totale del film fino a domenica a circa $50,296 milioni nel mercato domestico e un guadagno stimato di $92 milioni in tutto il mondo fino a oggi. Questa pellicola è ambientata tra i primi due film ed è sia un seguito diretto del primo “Saw” (2004) che un prequel del secondo “Saw II” (2005), ed i fan ne sono entusiasti.

Incassi Saw X: John Kramer è Tornato e Miete Successi al Botteghino dell’Horror

“Saw X” ha ottenuto le migliori recensioni nella storia del franchise, con un 79% su Rotten Tomatoes e un punteggio del 89% tra il pubblico. Diretto e montato da Kevin Greutert e sceneggiato da Peter Goldfinger e Josh Stolberg, il film riporta Karmer in una serie di omicidi brutali ma non senza una ragione. Il film vede John Kramer recarsi in Messico nella speranza di trovare una cura per il suo cancro, facendo parte di una procedura medica rischiosa ed sperimentale.

Le cose prendono una piega omicida quando scopre che l’intera operazione è una truffa che sfrutta i più vulnerabili. Quindi, armato di una nuova motivazione, il serial killer utilizza trappole ingenue per ribaltare la situazione sui truffatori. Il franchise intrattiene i fan fin dagli inizi degli anni 2000 ed è diventato un must per la stagione dell’horror. Sebbene “Saw X” venga definito il miglior capitolo del franchise, i film precedenti presentano ognuno una storia di omicidi ancora più sanguinolenta rispetto all’installazione precedente. I fan apprezzano molto il ritorno di Bell nel ruolo del killer psicopatico con uno scopo, insieme a nuove trappole inventive e momenti di paura. Il franchise “Saw” è uno dei franchise horror più longevi e vanta una generazione di fan. Il franchise ha accumulato oltre 1,1 miliardi di dollari al botteghino mondiale, e “Saw X” sta contribuendo generosamente a questo successo. Il film vanta talenti straordinari davanti e dietro la macchina da presa.

Oltre a Bell che ritorna nei panni di John Kramer, Shawnee Smith torna anche nel ruolo di Amanda Young. Il cast è ulteriormente supportato da Synnøve Macody Lund nei panni di Cecilia Pederson, Steven Brand come Parker Sears, Renata Vaca come Gabriela e Joshua Okamoto come Diego. Tra i membri del cast ci sono anche Octavio Hinojosa nei panni di Mateo, Paulette Hernández nei panni di Valentina, Jorge Briseño nei panni di Carlos, Costas Mandylor nei panni di Mark Hoffman, Michael Beach nei panni di Henry Kessler, e molti altri.

“Saw X” è attualmente nei cinema. Non è ancora stata annunciata una data di streaming, ma rimanete sintonizzati su Collider per gli aggiornamenti.

Link