contatore accessi web

Incassi Record per Oppenheimer: in Italia al Box Office debutto esplosivo

Il Biopic del Padre dell'Atomica Ottiene un Incasso Record nel Debutto Italiano, Segnando un Successo Senza Precedenti per il Regista. Ecco gli incassi di Oppenheimer il primo giorno di visione al cinema.

Il regista Christopher Nolan ha ancora una volta dimostrato la sua abilità nel conquistare il pubblico, stabilendo un nuovo importante record personale al Box Office Italia con il suo ultimo film ‘Oppenheimer’.

Record d’incassi per Oppenheimer nel primo giorno di programmazione in Italia

L’esordio di ieri del biopic ispirato alla vita del noto padre dell’atomica, Robert Oppenheimer, ha segnato un trionfo nei botteghini italiani, incassando incredibilmente 2,02 milioni di euro nel primo giorno di proiezione. Questo straordinario risultato è stato accompagnato da una media per sala di oltre 4200 euro, confermando il grande interesse del pubblico verso il film.

Guardando alle statistiche, ‘Oppenheimer’ rappresenta il miglior opening day (giorno di apertura) nel box office nazionale di tutta la carriera di Nolan, superando di fatto il record precedente stabilito da ‘Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno’ con 1,28 milioni di euro. Oltre ad essere il record personale di Nolan, il film si posiziona come il secondo miglior esordio dell’anno 2023, superato solo da ‘Barbie’. Inoltre, è uno dei pochi film a superare la soglia dei 2 milioni di euro di incasso in una singola giornata dall’apertura dei cinema dopo il periodo difficile del COVID-19.

Nella stessa giornata, sono stati presentati anche altri film. ‘La Casa dei Fantasmi’ ha ottenuto un tranquillo risultato di 190 mila euro, seguito da ‘Barbie’ con 156 mila euro, portando il totale di quest’ultimo a 29,58 milioni di euro. Nel contesto delle altre pellicole in classifica, ‘Shark 2 – L’abisso’ si è posizionato al quarto posto con 49 mila euro (totale 4,87 milioni di euro), mentre ‘Blue Beetle’ è scivolato in quinta posizione con 44 mila euro (totale 714 mila euro).

Il successo travolgente di ‘Oppenheimer’ segna un nuovo traguardo per Christopher Nolan e conferma ancora una volta il suo talento nel catturare l’attenzione del pubblico e creare opere cinematografiche di grande impatto.

Link