In vista di The Fall Guy, IMAX ha parlato di rimasterizzare ogni film alle sue condizioni

Il Grande Schermo di IMAX accoglie "The Fall Guy" con un'esperienza straordinaria.

Scopri di più su In vista di The Fall Guy, IMAX ha parlato di rimasterizzare ogni film alle sue condizioni

La tanto attesa trasposizione cinematografica della classica serie televisiva degli anni ’80, “The Fall Guy”, arriva oggi sul grande schermo, e ciò che sorprende meno è che il film sia stato selezionato per conquistare gli schermi IMAX nei cinema AMC questo fine settimana. Si tratta di un film evento ad alto budget che sembra essere stato progettato per brillare in un formato premium come IMAX.

Il Grande Schermo di IMAX accoglie “The Fall Guy” con un’esperienza straordinaria

Tuttavia, secondo Adam Edwards, VP of Production DMR di IMAX, non si tratta solo di determinati film che sono “fatti per IMAX” e altri no. Invece, ogni film ha il potenziale per essere migliorato e rifinito per il formato IMAX. Questo è supportato da Bruce Markoe, il capo del post IMAX, che afferma che ogni film proiettato in IMAX è rimasterizzato specificamente con un occhio attento alle sue esigenze uniche. Non si tratta solo di ingrandire e rendere più rumoroso il film, ma di ottimizzarlo per massimizzare l’impatto su tutti i livelli.

Per Edwards, l’obiettivo non è solo di rendere le scene d’azione più spettacolari, ma anche di cogliere l’essenza di momenti emozionali e sentimentali, come un primo piano sul viso di un attore in un momento toccante. Questo approccio è particolarmente rilevante per un film come “The Fall Guy”, che offre una varietà di esperienze emozionali oltre alle classiche acrobazie, e IMAX si impegna a garantire che queste emozioni vengano trasmesse al pubblico nel modo più coinvolgente possibile.

Le conversazioni sulla formattazione di “The Fall Guy” riflettono l’impegno di IMAX nel portare un’esperienza cinematografica superiore ai suoi spettatori, lavorando in collaborazione con i partner come AMC per migliorare ulteriormente l’esperienza cinematografica. L’uscita del film negli Stati Uniti il 3 maggio promette un’esperienza visiva e emotiva straordinaria per gli spettatori, che potranno godere appieno delle sue acrobazie spettacolari e delle profonde emozioni su uno schermo IMAX.

Fonte: cinemablend
Link adv