Contatore accessi gratis In Loki Stagione 2 Episodio 3 fa un cenno un personaggio di Thor continuamente tagliato dal MCU

In Loki Stagione 2 Episodio 3 fa un cenno un personaggio di Thor continuamente tagliato dal MCU

Chi è Balder e Perché il Suo Inaspettato Apparizione Ha Scosso il Mondo di 'Loki'? Il Ritorno Inatteso di Balder: La Rivelazione della Seconda Stagione di Loki.

Attenzione: questo articolo contiene anticipazioni sulla stagione 2, episodio 3 di “Loki.”

Nella nuova stagione di “Loki,” il destino del multiverso è in gioco poiché il cuore pulsante dell’Autorità di Variazione Temporale, il Telaio Temporale, è attualmente a rischio di destabilizzazione. Un agitato OB (Ke Huy Quan) spiega che il Telaio richiede l’aura temporale del suo creatore per tornare alla normalità. Tuttavia, poiché He Who Remains (Jonathan Majors) è morto da tempo, tutte le speranze sono riposte in una ribelle Miss Minutes (voce di Tara Strong), che sta segretamente collaborando con l’ex dipendente della TVA, Ravonna Renslayer (Gugu Mbatha-Raw), dal momento in cui è scomparsa dai radar della TVA. Mentre la coppia viaggia indietro nel tempo, lo fanno anche Loki (Tom Hiddleston) e Mobius (Owen Wilson), desiderosi di evitare la catastrofe che potrebbe cancellare ogni linea temporale esistente.

Il Ritorno Inatteso di Balder: La Rivelazione di ‘Loki’

Il destino sembra essere legato alla Fiera Mondiale di Chicago del 1983, e mentre Loki e Mobius esplorano la zona, notano una mostra asgardiana con tre statue: Thor, Odino e Balder. Mentre Loki è perplesso per l’inaccuratezza delle statue, Mobius si domanda perché ci sia Balder, dato che quasi nessuno sa nulla di lui. L’assenza di Loki dalla mostra porta i due a scherzare, e Loki fa una battuta sulle dimensioni di Balder. L’inclusione di Balder potrebbe sembrare sorprendente, dato che non è mai stato menzionato nei film su Thor, nonostante fosse originariamente previsto in quasi tutti.

Sapevate che Thor aveva un altro fratellastro? Esatto: Balder è un altro dei figli di Odino ed era un caro amico di Thor, almeno secondo diverse storie a fumetti della Marvel. Balder è stato ufficialmente rivelato come membro della famiglia di Odino in “Thor #500,” ma i dettagli della sua infanzia rimangono oscuri, poiché è sempre stato considerato un trovatello essendo nato fuori dal matrimonio. Mentre le profezie ruotavano intorno alla morte di Balder, ritenuta un’evento scatenante per l’apocalittico Ragnarok o il Crepuscolo degli Dei, Odino chiese che Balder fosse invulnerabile a qualsiasi tipo di danno. Anche se Balder rimane principalmente invulnerabile, può comunque essere gravemente ferito e può morire di cause naturali.

Il designer dei costumi dell’Universo Cinematografico Marvel, Graham Churchyard, ha parlato a ComicBook della quasi inclusione di Balder in tutti i film su Thor, in cui le cose non sono andate a favore dell’invulnerabile asgardiano a causa di una serie di motivi:

“Siamo arrivati molto lontano nella progettazione di Balder the Brave, ma stavamo aspettando, aspettando e aspettando il casting… Povero Balder the Brave, è quasi apparso in ‘Thor 1’, ‘Thor 2’ e ‘Thor 3’… Ho visto design dall’archivio di Marvel dell’elmo di Balder risalenti a ‘Thor’ di Kenneth Branagh. Quindi, è stato in attesa per molto tempo e non credo che apparirà in futuro.”

Anche se questa notizia è deludente, è piuttosto interessante che “Loki” abbia deciso di dedicare una breve scena a questo dimenticato asgardiano, ricordandoci che esiste, nonostante sia ritratto come più basso di quanto sia in realtà, almeno secondo Loki. Anche se Balder potrebbe non apparire mai sul grande schermo, magari uno show come “Loki” potrebbe finalmente farlo accadere in futuro. Giustizia per Balder!

I nuovi episodi di “Loki” sono disponibili in streaming su Disney+ ogni giovedì.

Link