Contatore accessi gratis Il Villain di Aquaman 2 sarà molto diverso da quello dei fumetti, rivela James Wan

Il Villain di Aquaman 2 sarà molto diverso da quello dei fumetti, rivela James Wan

James Wan rivela il twist sorprendente: Karshon, non più lo squalo mutante dei fumetti, ma un astuto ostacolo politico per il re di Atlantide in Aquaman 2.

Il regista James Wan ha gettato luce su Karshon, uno dei nuovi personaggi introdotti in Aquaman and the Lost Kingdom, svelando un’intrigante deviazione rispetto alla sua controparte fumettistica. Il nuovo film di Wan, sequel del successo del 2018, vedrà Arthur Curry (Jason Momoa) affrontare David Kane, alias Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II). Sebbene Black Manta sia tradizionalmente l’arcinemico di Aquaman nei fumetti, non sarà l’unico avversario che Arthur dovrà affrontare nel film. Un altro dei cattivi sarà Karshon (Indya Moore), noto principalmente come lo Squalo nella fonte originale.

James Wan rivela il twist sorprendente: Karshon, non più lo squalo mutante dei fumetti, ma un astuto ostacolo politico per il re di Atlantide in Aquaman 2

Nei fumetti, lo Squalo è stato introdotto nel Green Lantern #24 del 1963 come uno squalo tigre ordinario esposto a radiazioni da un’esplosione atomica. Lo Squalo ha successivamente assunto una forma più umanoide e acquisito abilità psioniche che gli consentivano di manipolare la materia e aumentare la propria intelligenza nutrendosi degli altri. Mantenendo la ferocia di un animale e cercando una sfida, lo Squalo è entrato in conflitto con Green Lantern/Hal Jordan, diventando un nemico a lungo termine della Justice League.

Lo Squalo si sarebbe scontrato con Aquaman dopo aver in qualche modo riacquistato la sua forma mutata e aver assunto l’identità di Karshon, un Atlantideo. Alleandosi con Black Manta e Ocean Master, interpretato nei film di Aquaman da Patrick Wilson, Karshon complottò per sottrarre il trono ad Aquaman, riuscendo persino a detronizzare il supereroe per un breve periodo. Ma in che modo il personaggio di Lois Lane sarà diverso nel sequel?

Come ha spiegato Wan a Empire Magazine (via The Direct):

“Questo Karshon non è un personaggio squalo. È diverso dai fumetti in questo senso. Una delle cose che volevamo fare, ora che Arthur è il re di Atlantide, è mettergli di fronte ostacoli nel mondo politico. Karshon proviene dall’Alto Consiglio ed è come un blocco politico per Arthur.”

Un nuovo enigma si profila all’orizzonte per il Re degli Abissi in Aquaman and the Lost Kingdom, dove il misterioso Karshon non è più uno squalo, ma un avversario astuto nel gioco politico di Atlantide.

Link