Contatore accessi gratis Il toccante omaggio dei Pooh a Toto Cutugno, il video

Il toccante omaggio dei Pooh a Toto Cutugno, il video

Emozionante Tributo dei Pooh a Toto Cutugno all'Arena di Verona

L’indimenticabile serata all’Arena di Verona ha visto i leggendari Pooh salire sul palco per regalare al pubblico un medley dei loro indimenticabili successi, tracciando il cammino di una carriera straordinaria. Tuttavia, il momento più emozionante è arrivato quando la band è stata chiamata al centro del palco per un omaggio speciale a Toto Cutugno, il cantautore che ci ha lasciato la scorsa settimana.

Emozionante Omaggio dei Pooh a Toto Cutugno: Musica e Ricordi Illuminano l’Arena di Verona

Il presentatore della serata, Jody Cecchetto, ha consegnato una chitarra acustica a Dodi Battaglia dei Pooh, che ha toccato gli accordi distintivi dell’iconico brano di Toto. Mentre l’intera Arena si illuminava dei colori nazionali bianco, rosso e verde, il pubblico si è unito in una standing ovation che ha onorato Toto in modo toccante, creando un momento davvero indimenticabile.

https://www.youtube.com/watch?v=nS18GgoSiVo

Al termine della performance, i membri dei Pooh hanno condiviso alcuni ricordi legati a Toto Cutugno e al Festival di Sanremo del 1990. In quell’anno, i Pooh vinsero il Festival con “Uomini Soli”, ma a causa degli impegni, cedettero il posto a Toto che arrivò secondo con “Gli Amori”.

“Condividiamo tanti ricordi con Toto. Nel 1990 abbiamo vinto Sanremo. Avremmo dovuto partecipare all’Eurovision, ma eravamo troppo impegnati e abbiamo lasciato il posto a Toto, che alla fine vinse. Fu il destino a decidere per noi. Lui ci ha chiamato per ringraziarci di quel meraviglioso gesto.”

La settimana scorsa, i membri dei Pooh, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli, avevano già reso omaggio all’amico scomparso sui social media.

“Con la scomparsa di Toto, abbiamo perso un grande autore di canzoni popolari, che rimangono un patrimonio di tutti… ma soprattutto abbiamo perso un uomo autentico e sincero, un vero italiano!

Ciao Toto.”

Link