contatore accessi web

Il sequel più deludente di Jurassic Park è invece un successo su Netflix

Un sequel del franchise di Jurassic Park, accolto con scarso successo, si è piazzato al n. 6 della classifica globale Top 10 di Netflix per i film in lingua inglese.

Le classifiche di Netflix stanno vedendo l’inaspettato aumento di “Jurassic World: Il Regno Distrutto”, il quinto capitolo della serie di Jurassic, nonostante il film abbia ricevuto recensioni contrastanti. Presentato come il sequel della trilogia originale di Jurassic Park e del ben riuscito sequel del 2015 “Jurassic World,” il film segue Owen Grady (Chris Pratt) e Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) mentre intraprendono una missione per salvare i dinosauri da Isla Nublar, minacciata da un’eruzione vulcanica. Durante la loro missione, scoprono involontariamente una pericolosa cospirazione.

Nonostante Recensioni Negative, ‘Jurassic World: Il Regno Distrutto’ Guadagna Popolarità su Netflix

Nella settimana dal 21 agosto al 27 agosto, la lista dei dieci film di lingua inglese più visti su Netflix vede “Jurassic World: Il Regno Distrutto” al sesto posto. Il film fa il suo debutto nella lista con 4,7 milioni di visualizzazioni, per un totale di 10,1 milioni di ore guardate. Questo risultato è notevole nonostante il film abbia ricevuto i punteggi più bassi su Rotten Tomatoes all’interno della serie. Le recensioni dei critici si attestano al 46 percento (superiore al 28 percento di “Jurassic World Il dominio”) e le recensioni del pubblico al 48 percento (superiore al 37 percento di “Jurassic Park III”).

Dopo “Il Regno Distrutto”, la trilogia di Jurassic World si è conclusa nel 2022 con “Jurassic World Il dominio”. Quest’ultimo film ha riportato gli attori originali Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum e sembra aver concluso la trama in corso. Nonostante non ci siano conferme ufficiali su un nuovo film di Jurassic World, la possibilità rimane aperta.

Sam Neill ha suggerito che “Il dominio” sarebbe stato l’ultimo film per il cast originale, e è stato implicito che né Pratt né Howard torneranno probabilmente nei futuri capitoli. Tuttavia, la conclusione di “Il dominio” ha suggerito un mondo in cui gli umani convivono con i dinosauri, aprendo la strada a nuove storie in nuovi ambienti con diversi personaggi. Anche i personaggi più recenti della serie potrebbero tornare, come Franklin Webb di Justice Smith e Kayla Watts di DeWanda Wise.

La nuova riscoperta di interesse per “Jurassic World: Il Regno Distrutto” su Netflix potrebbe innescare discussioni sulle prossime mosse della serie. Nonostante la ricezione contrastante, il continuo interesse del pubblico indica la capacità della serie di superare recensioni negative. Date le basse valutazioni di “Il dominio” su Rotten Tomatoes, questa rinascita suggerisce che c’è ancora interesse nell’universo di Jurassic, il che potrebbe influenzare notevolmente le prospettive future della serie.

Link