contatore accessi web

Il Ritorno dei Goonies: Un’Avventura Unica al Cinema

I Goonies tornano sul grande schermo nell'ambito della celebrazione dei 100 anni di Warner Bros.

Per festeggiare i 100 anni di Warner Bros., il film che ha fatto sognare generazioni di bambini e ragazzi, I Goonies, ritorna sul grande schermo. Il film, diretto da Richard Donner e prodotto da Steven Spielberg, racconta le avventure di una banda di amici che si mette alla ricerca di un tesoro nascosto da un pirata per salvare le loro case dalla speculazione edilizia.

I Goonies tornano al cinema per il centenario della Warner Bros.

I Goonies sarà proiettato in alcune sale Regal e AMC a partire dal 1° settembre, e in seguito presso le sale Cinemark dal 10 settembre. Si tratta di una proiezione speciale che fa parte dell’evento annuale “WB100”, che include anche il ritorno della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan in occasione del Batman Day di settembre. Per conoscere i dettagli sui biglietti e gli orari, si consiglia di consultare il sito web o l’app del cinema più vicino, ma la maggior parte delle catene prevede una sola proiezione giornaliera de I Goonies.

Il film, uscito originariamente nel 1985, è diventato un cult grazie alla sua storia coinvolgente e ai suoi personaggi memorabili. I protagonisti sono i fratelli Mikey (Sean Astin) e Brand (Josh Brolin), e i loro amici Data (Ke Huy Quan), Mouth (Corey Feldman), Chunk (Jeff Cohen), Andy (Kerri Green) e Stef (Martha Plimpton), che si fanno chiamare i Goonies. Questi ragazzi, uniti dallo spirito di avventura e dalla voglia di divertirsi, si imbattono in una mappa che li porta a seguire le tracce di un pirata chiamato Willy l’Occhio. Lungo il percorso, dovranno affrontare trappole, enigmi e una famiglia di criminali chiamata i Fratelli.

Nel 2020, Warner Bros. ha celebrato il 35° anniversario del film con una nuova uscita nelle sale. Lo stesso anno, il cast originale si è riunito virtualmente per una raccolta fondi su “Reunited Apart” con Josh Gad. Nonostante questo e le continue discussioni tra Spielberg, Donner e sua moglie e socia di produzione, Lauren Schuler Donner, un eventuale seguito non si è ancora concretizzato. Secondo Comicbook, Spielberg ha evidenziato la difficoltà nel trovare un’idea che superi l’originale, dichiarando:

“Il problema è il livello che tutti voi avete fissato in questo genere, non credo che siamo riusciti davvero a trovare un’idea migliore de I Goonies che abbiamo fatto negli anni ’80. Quindi, finché non lo faremo, la gente dovrà limitarsi a guardare questo cento volte.”

Link