Contatore accessi gratis Il remake di Akira si farà nel 2014, Leonardo DiCaprio sarà il produttore

Il remake di Akira si farà nel 2014, Leonardo DiCaprio sarà il produttore

Akira ha da poco compiuto 25 anni, e la Warner Bros. da tempo cerca di trasformare l’anime-manga in un live action. L’opera di Katsuhiro Otomo potrebbe vedere la luce di nuovo nel 2014, con Jaume Collet-Serra alla regia.

Si parlava, cinque anni fa, di Leonardo DiCaprio come protagonista del remake di Akira e 90 milioni di dollari di budget, ma poi ci fu uno stop a tutto il progetto. Adesso invece tutto sembra pronto, e Leonardo DiCaprio sarà il produttore del film con la sua Appian Way. Katsuhiro Otomo, che ha scritto e diretto la versione anime giapponese del 1988 sarà il produttore esecutivo di questo remake. Ancora nessuna notizia su un possibile protagonista.

akira remake film

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo brevemente la trama di Akira: la storia è ambientata in un futuro post terza guerra mondiale, dove bande di motociclisti si sfidano tra gli aggrovigliati palazzi di Neo-Tokyo. Seguiremo da vicino Kaneda, leader di una banda di teppisti, e Tetsuo, il più giovane del gruppo. All’improvviso Tetsuo sparisce e Kaneda si ritrova ad indagare sulla sua scomparsa, e dovrà fare i conti con il misterioso Akira.

Link