contatore accessi web

‘Il regno del pianeta delle scimmie’ ottiene 6,6 milioni di dollari dal botteghino di giovedì

Il quarto capitolo della saga del reboot di "Il Pianeta Delle Scimmie" dovrebbe aprire ad almeno 50 milioni di dollari questo fine settimana.

Il nuovo film “Il Regno del Pianeta delle Scimmie” distribuito da Disney/20th Century è stato lanciato su 4.075 schermi questo fine settimana e ha ottenuto un buon inizio al botteghino di giovedì, incassando 6,6 milioni di dollari.

“Il Regno del Pianeta delle Scimmie”: Un Inizio Promettente al Botteghino

Questo risultato supera i 5 milioni di dollari guadagnati dal predecessore del film, “War for the Planet of the Apes”, prima dell’apertura, che ha raggiunto un incasso di $ 56,2 milioni. Secondo le previsioni degli esperti, “Kingdom” dovrebbe ottenere un weekend di apertura di almeno 50 milioni di dollari, grazie anche alle recensioni positive, con un punteggio dell’82% su Rotten Tomatoes.

L’obiettivo principale per “Kingdom” è eguagliare il successo finanziario del suo predecessore, “War”, che ha incassato 490 milioni di dollari. La speranza è che il nuovo film possa attrarre anche coloro che non sono familiari con i capitoli precedenti della serie, presentandosi come un punto di partenza accessibile per i nuovi spettatori.

“Kingdom of the Planet of the Apes” segue le avventure di Noa (Owen Teague), una giovane scimmia determinata a salvare il suo clan dopo essere caduti sotto il dominio di un signore della guerra di nome Proximus Caesar (Kevin Durand). Lungo il cammino, Noa forma un’alleanza con un’umana di nome Mae (Freya Allan), una mossa che potrebbe plasmare il destino sia degli umani che delle scimmie. Wes Ball ha diretto il film, con Peter Macon e William H. Macy nei ruoli principali.

Fonte: thewrap
Link