Contatore accessi gratis Il regista originale di Thor spiega perché ha abbandonato il debutto di Chris Hemsworth nel MCU

Il regista originale di Thor spiega perché ha abbandonato il debutto di Chris Hemsworth nel MCU

Il regista di Argylle Matthew Vaughn rivela come appariva il suo film Thor del MCU prima che Kenneth Brannagh prendesse il posto di Chris Hemsworth.

Il regista originale di Thor, Matthew Vaughn, rivela perché non ha diretto il film del 2011 che ha introdotto il Dio del Tuono di Chris Hemsworth nel MCU. Uscito nella Fase 1 del Marvel Cinematic Universe, Thor ha aperto le porte alle storie cosmiche e magiche del MCU. Il film del 2011 è stato diretto dal regista di A Haunting in Venice Kenneth Branagh, anche se il regista di Kick-Ass e Kingsman: The Secret Service, Matthew Vaughn era stato inizialmente proposto come regista.

Matthew Vaughn racconta l’origine di Thor aka Chris Hemsworth nel MCU

Parlando del suo film Argylle con Rolling Stone, Matthew Vaughn spiega perché il suo progetto originale di Thor non è andato avanti. Secondo Vaughn, il Thor di Chris Hemsworth avrebbe avuto una storia d’origine molto diversa, svolgendosi nel “mondo vichingo” e introducendo il Valhalla 11 anni prima della scena post-credits di Thor: Amore e tuono. Leggete i commenti di Vaughn qui sotto:

Thor è stato un film difficile. Era un’ottima sceneggiatura scritta da Mark Protosevich e ci stavamo lavorando insieme. Era una rivisitazione dei Vichinghi ed era ambientato nel mondo in cui i Vichinghi governavano, credevano in Thor, e Thor veniva esiliato nel mondo vichingo e preso a calci nel sedere per aver detto di essere un dio. E Loki lo fa sparire. Così, hai avuto il meglio dei due mondi: il Valhalla e questo film vichingo grintoso e documentaristico. Ero davvero entusiasta, ma all’epoca lavoravo con la Marvel, che era alle prime armi e aveva puntato tutto su Iron Man, e io volevo andare avanti, ma loro non erano pronti a premere il pulsante. E dovrete chiedere a Kevin Feige perché non ho più fatto un film Marvel da allora. Tutti dicono che c’è una “stanchezza da supereroi” e io penso che ci sia una “stanchezza da cattivi film di supereroi”, quindi forse Deadpool e Wolverine faranno tornare alla gente la voglia di vederli. Dobbiamo fare film di supereroi migliori. Non so cosa sia successo. Credo che la formula sia diventata più importante del film. Ma mi piacerebbe farne uno un giorno.

Link