contatore accessi web

Il regista di Saw X dice che “non c’è una nuova direzione evidente” per il futuro del franchise

Secondo Kevin Greutert, dopo Saw X non c'è una strada chiara per la continuazione del franchise horror.

Con l’arrivo imminente dell’ultimo capitolo della saga horror, “Saw X,” il futuro del franchise di Saw rimane avvolto nell’incertezza. Il regista Kevin Greutert, da tempo legato a questa saga, ha espresso dubbi sulle prossime direzioni che potrebbe intraprendere il franchise. Nonostante questo nuovo film sembri un’opportunità per dare una conclusione epica alla storia, il destino del franchise è ancora tutto da definire.

Il regista di Saw X parla delle incertezze riguardo ai prossimi capitoli

Kevin Greutert ha una lunga storia con la saga di Saw, iniziando come montatore nel primo film creato da James Wan. Successivamente, ha assunto il ruolo di regista per alcuni capitoli successivi, contribuendo a plasmare la mitologia dietro il famigerato gioco macabro orchestrato da John Kramer, interpretato da Tobin Bell. Ora, con “Saw X” che si avvicina al suo debutto, Greutert torna a dirigere il film, che si posiziona temporalmente tra i primi due episodi della serie, esplorando la lotta di John Kramer contro il cancro in Messico e le circostanze che lo hanno portato sulla via del sadico gioco mortale.

Nonostante l’epicità di questo nuovo capitolo, Kevin Greutert ha ammesso che non è chiaro quale direzione potrebbe prendere il franchise dopo questo film. In un’intervista a SFX Magazine, ha condiviso le sue riflessioni sulla possibilità di ulteriori capitoli di Saw:

“Non c’è una nuova direzione ovvia da seguire dopo questo film. Ma penso che probabilmente ci saranno altri film di Saw, soprattutto se questo avrà successo.”

“Saw X” presenta un ritorno importante nella forma di Shawnee Smith, che riprende il ruolo di Amanda Young. Il cast comprende anche Synnove Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernandez, Joshua Okamoto e Octavio Hinojosa. L’uscita di “Saw X” è prevista per il 29 settembre, promettendo di portare gli spettatori in un viaggio spaventoso nel passato di John Kramer e nel mondo di Saw. Tuttavia, resta da vedere se questo segnerà davvero la conclusione definitiva del franchise o se ci saranno ulteriori capitoli in grado di stupire il pubblico.

Link