Contatore accessi gratis Il regista di Prey, Dan Trachtenberg, non dirigerà il sequel di Twister

Il regista di Prey, Dan Trachtenberg, non dirigerà il sequel di Twister

Il regista Dan Trachtenberg smentisce le voci che lo vorrebbero alla regia di Twister 2.

Sono iniziati i lavori per il sequel di Twister, film catastrofico del 1996. Purtroppo, però, il regista di Prey Dan Trachtenberg non sarà al timone. Nonostante le recenti notizie che sostengono che Trachtenberg sia ricercato per dirigere Twister 2, che ora è stato rivelato si intitolerà Twisters, il regista stesso è intervenuto su Twitter per smentire tali affermazioni.

A quanto pare, le voci che lo volevano alla regia sono state molto esagerate. La notizia che Dan Trachtenberg non sia stato scelto per dare vita a Twisters è deludente: il regista ha già dato prova del suo talento, nonostante sia all’inizio della sua carriera, grazie a film come 10 Cloverfield Lane, al suo lavoro su Black Mirror e The Boys e al suo recente prequel di Predator, Prey, che ha riacceso il franchise da tempo in crisi.

Recentemente sono emersi dettagli sul sequel di Twister, il cui film originale è uscito nelle sale prima del 1996. Diretto da Jan de Bont da una sceneggiatura di Michael Crichton e Anne-Marie Martin, e interpretato da Bill Paxton, Helen Hunt, Jami Gertz, Cary Elwes, Philip Seymour Hoffman, Alan Ruck, Todd Field e Jeremy Davies, il primo Twister segue il professore universitario Dott. Jo Harding, un team di studenti sottofinanziato e il marito di Jo, Bill, mentre preparano il prototipo di Dorothy, un innovativo dispositivo di raccolta dati sui tornado, durante l’avvicinarsi della tempesta più potente degli ultimi decenni.

Un recente rapporto ha rivelato che Universal Pictures e Amblin Entertainment stanno lavorando per portare sul grande schermo il sequel di Twister, Twisters, e gli studios sono attualmente alla ricerca di un regista. Il nome di Dan Trachtenberg è stato accostato a registi del calibro di Jimmy Chin & Elizabeth Chai Vaserhelyi, vincitori di un Oscar per Free Solo, e Travis Knight, noto soprattutto per Kubo and the Two Strings e il prequel di Transformers Bumblebee. Purtroppo, sembra che la Trachtenberg non sia stata contattata. Non ancora, comunque.

Link