Contatore accessi gratis Il regista di John Wick 4 svela un finale alternativo che cambia le carte in tavola

Il regista di John Wick 4 svela un finale alternativo che cambia le carte in tavola

Chad Stahelski ha dichiarato che il pubblico dei test non ha gradito il finale alternativo "hollywoodiano" di John Wick: Capitolo 4.

Il regista Chad Stahelski ha svelato dettagli su un finale alternativo che è stato girato per “John Wick: Capitolo 4”. Il quarto capitolo della franchise ricca di azione ha visto Keanu Reeves riprendere il ruolo dell’iconico assassino, lasciando inizialmente i fan del franchise sconvolti per la conclusione apparentemente fatale per il suo personaggio. Tuttavia, a causa dell’acclamazione critica e del successo finanziario del film, Lionsgate è desiderosa di far tornare Reeves e Stahelski per almeno un altro film.

John Wick 4: il finale alternativo

Anche se “John Wick: Capitolo 4” sembrava chiudere la serie, Stahelski ha condiviso un finale alternativo che potrebbe aprire la strada al ritorno del personaggio. Durante un’apparizione nel podcast “Happy Sad Confused” condotto da Josh Horowitz, Stahelski ha rivelato che il finale alternativo mostrava John Wick in piedi sulla sua tomba. Stahelski ha dichiarato:

“Sì. Letteralmente, qualcosa di poco ispirato come quello. Ma, sai, man mano che dirigi di più, diventi un po’ più sicuro e diventi un po’ più adulto invece che, sai, il mio istinto normale è fare capricci, minacciare e distruggere, lanciare cose e romperle. Ma impari che, guarda il pubblico, non sai mai come guariranno emotivamente, quindi sono sempre felice di provare qualcosa, ma quando sai che hai tempo e soldi per fare delle ricerche, devi seguire ciò in cui credi.”

Nonostante l’esplorazione di questo finale alternativo, Stahelski ha rivelato che il pubblico di prova non si è identificato con l’idea presentata in questo finale.

“L’abbiamo fatto, e le persone intorno a noi hanno chiesto, beh, cosa succede se lo vedete e dite, giusto. Avevo un po’ di tempo. Lo gireremo, ed è solo una ripresa che rivela John e cose del genere, e il mio unico avvertimento era: ‘Ehi, possiamo testarli entrambi? Voglio vedere e avevo anche curiosità. Nel mio cuore, sapevo qual era la direzione giusta da seguire, ma tipo al diavolo, proviamolo e vediamo. E l’abbiamo testato, e abbiamo ottenuto una reazione così violenta dal pubblico. Era come se non fossimo nemmeno arrivati ai titoli di coda, e tutti erano semplicemente come se fosse molto hollywoodiano.”

Sebbene l’approccio sperimentale di Stahelski a un finale alternativo abbia rivelato possibilità interessanti, la risposta del pubblico di prova ha confermato la sua convinzione nella direzione che ha scelto alla fine per il film.

Link