Contatore accessi gratis Il regista di Blue Beetle dice che James Gunn e Peter Safran hanno "rispettato" la sua visione

Il regista di Blue Beetle dice che James Gunn e Peter Safran hanno “rispettato” la sua visione

C’è un nuovo supereroe in città: il Blue Beetle. Il regista Angel Manuel Soto si trova nel bel mezzo della transizione tra il presunto defunto Detective Comics Extended Universe (DCEU) e il prossimo Detective Comics Universe (DCU) di James Gunn e Peter Safran. E Soto sostiene che i nuovi capi della DC hanno “rispettato” la sua visione per il grande schermo. Soto ha dichiarato in un’intervista esclusiva a GamesRadar+:

“Lo studio ha sempre, in generale, le sue mani in tutto. Per quanto riguarda l’essenza della storia, [James Gunn e Peter Safran] hanno apprezzato ciò che stavamo facendo e hanno rispettato la visione e ciò che stavamo cercando di realizzare con il film. Hanno davvero apprezzato il nuovo approccio, il fattore nostalgico di come iniziamo il film portando il pubblico a conoscere la famiglia e ad innamorarsene in un prologo di sorts.”

Blue Beetle: Un Nuovo Eroe Sbarca al Cinema, Conferme dal Regista Angel Manuel Soto

Il noto attore di Cobra Kai, Xolo Maridueña, esce dal celebre dojo di Karate Kid per entrare nel ruolo del Blue Beetle, ospite della cicogna, Jamie Reyes. E il nuovo eroe DC avrà bisogno di tutta la tecnologia da supereroe che può ottenere. Reyes si trova di fronte a Victoria Kord (Susan Sarandon) e Conrad Carapax (Raoul Trujillo), conosciuto anche come l’Uomo Indistruttibile.

Angel Manuel Soto non ha avuto problemi dai capi del DCU, James Gunn e Peter Safran. Il regista di Blue Beetle, insieme allo sceneggiatore del film Gareth Dunnet Alcocer, ha avuto la libertà di creare la loro storia e i personaggi come volevano. Soto ha detto nella stessa intervista a GamesRadar+:

“Non volevamo trattarli come oggetti. Vogliamo dar loro sviluppo. Tutti meritano l’attenzione che diamo loro. L’amore che provi per loro rende tutto ciò che accade più viscerale.”

Un Cast Eccezionale e un Nuovo Eroe

Blue Beetle vanta un forte cast di personaggi di supporto che circondano il protagonista del film, Jamie Reyes (Maridueña), tra cui Adriana Barraza nel ruolo di Nana, la nonna di Jaime; Damián Alcázar come Alberto Reyes, il padre di Jaime; George Lopez nel ruolo di Rudy Reyes, lo zio di Jaime; Elpidia Carrillo nel ruolo di Rocio Reyes, la madre di Jaime, e molti altri.

Per i fan del mondo DC, vale la pena menzionare che la visione del supereroe di Soto non è un’avventura senza “Kord”. La già menzionata Victoria Kord (Sarandon) svolge il ruolo di una delle antagoniste, e Jenny Kord (Bruna Marquezine) è la persona che dona lo scarabeo a Jamie. Tuttavia, c’è un Kord molto importante che non è stato ancora incluso: Ted.

Come i fan dei fumetti DC sanno, Ted Kord è uno di coloro che indossano il mantello del Blue Beetle nella fonte originale. Tuttavia, non c’è stata conferma che apparirà effettivamente nel film di Soto. Uno dei momenti più famosi di Ted è arrivato nella trama di Doomsday che ha portato alla morte dell’Uomo d’Acciaio in Superman n. 75 (1992). In Superman n. 74, la versione di Ted del Blue Beetle viene picchiata quasi a morte e lasciata in coma dopo che Doomsday lo ha attaccato quando la Justice League di B-squad ha cercato invano di aiutare Kal-El a combattere la macchina uccisiva kryptoniana. Fortunatamente, il Beetle di Jamie Reyes non dovrà affrontare un avversario così formidabile nel suo debutto cinematografico. Almeno per ora.

Le proiezioni anteprima di Blue Beetle iniziano giovedì 17 agosto e il film verrà rilasciato venerdì. Date un’occhiata al trailer di Blue Beetle qui di seguito.

Link