Contatore accessi gratis Il produttore di Saw dice che Chris Rock "amerebbe" fare un sequel di Spiral

Il produttore di Saw dice che Chris Rock “amerebbe” fare un sequel di Spiral

Il produttore Mark Burg rivela che Chris Rock "vorrebbe" fare un sequel di Spiral, ma il successo di Saw X non lo permette.

Spiral: From the Book of Saw rimane inequivocabilmente uno dei peggiori film horror di tutti i tempi. Certo, film come Venerdì 13 Parte V: Un nuovo inizio, Freddy’s Dead: L’incubo finale e Halloween 5: La vendetta di Michael Myers saranno sempre lì a sostenere questo fatto, ma Spiral è l’unico film di Saw a saltare indiscutibilmente lo squalo. Comunque sia, Chris Rock vuole fare un sequel, secondo il produttore Mark Burg. Burg ha dichiarato in un’intervista a SFX Magazine (per GamesRadar+):

Chris Rock vorrebbe farne uno, ma il nostro obiettivo, visto il successo e la risposta a Saw X, è Saw 11″.

Il produttore Mark Burg rivela che Chris Rock “vorrebbe” fare un sequel di Spiral, ma il successo di Saw X non lo permette.

Proprio come Halloween III: La stagione delle streghe ha fatto con Michael Myers, il disastro ferroviario altrimenti noto come Spiral deraglia completamente spostando l’attenzione del film dal cattivo del franchise, il Jigsaw Killer (Tobin Bell). Piuttosto, il killer della spirale (Max Minghella) diventa l’antagonista del film. E poi c’è la decisione di porre l’accento sul personaggio di Rock, il detective Zeke Banks, che è parte del motivo per cui il nono capitolo del franchise di Saw ha fallito in modo così spettacolare.

Il film Spiral di Chris Rock si è affermato accanto ad altri fallimenti della storia dell’horror, come il tentativo di Jason Voorhees di conquistare Manhattan e l’ambientazione dello sfortunato Leprechaun 4 nello spazio. Quando Spiral è arrivato nelle sale il 14 maggio 2021, è diventato il primo film del franchise a non aver guadagnato almeno 14 milioni di dollari nel weekend di apertura. Al contrario, Spiral ha ottenuto appena 8,8 milioni di dollari in quei tre giorni. Certo, è uscito durante la pandemia COVID-19, ma la critica ha disprezzato il sequel di Saw.

Oltre a diventare il film che ha incassato meno della serie Saw (23,2 milioni di dollari in totale), la critica ha fatto a pezzi Spiral, proprio come le terrificanti trappole di John Kramer (Tobin Bell) potrebbero fare con una delle loro vittime, con una pletora di recensioni terribili su Rotten Tomatoes. Il film registra solo il 37% sul Tomatometer. Tuttavia, a difesa del film, il punteggio del 75% del pubblico di Spiral e il suo CinemaScore “B-” dimostrano che ci sono fan dell’horror che hanno effettivamente apprezzato il nono capitolo di Saw.

Saw X ha visto il ritorno di Tobin Bell nei panni di John Kramer, alias l’assassino Jigsaw, e ha riportato il franchise in pista nel 2023. Sia i fan (89% del punteggio del pubblico) che la critica (80% del Tomatometer) hanno apprezzato Saw X, e l’ultimo capitolo della serie horror ha guadagnato 53,6 milioni di dollari in patria e 110,6 milioni di dollari nel mondo. Tuttavia, se i produttori Mark Burg e Oren Koules volevano davvero riportare Chris Rock, sarebbe stato più interessante per i critici e divertente per i fan se avessero contrapposto il classico personaggio di Rock, Lil’ Penny, a Billy il burattino di Saw.

Link