Contatore accessi gratis Il produttore di “Il discorso del re” See-Saw adatterà il classico per bambini “La storia infinita”

Il produttore di “Il discorso del re” See-Saw adatterà il classico per bambini “La storia infinita”

La Storia Infinita, il celebre romanzo fantasy di Michael Ende, sarà adattato in una serie di film live-action. La produzione sarà curata da See-Saw Films, la casa di produzione premio Oscar dietro a Il discorso del re e Il potere del cane.

La Storia Infinita: il romanzo fantasy diventa una serie di film

Il romanzo, pubblicato nel 1979, racconta la storia di Bastian Balthazar Bux, un ragazzino che si ritrova catapultato nel mondo fantastico di Fantasia. Qui diventa l’eroe della storia, con il compito di salvare il regno dalla distruzione.

La Storia Infinita è un bestseller internazionale, tradotto in 45 lingue e con milioni di copie vendute in tutto il mondo. Nel 1984 è stato adattato in un film omonimo, seguito da due sequel meno riusciti.

I diritti del libro sono stati acquisiti da Michael Ende Productions e See-Saw Films, che stanno collaborando allo sviluppo degli adattamenti cinematografici. La ricerca dei creativi per dare vita al romanzo è già iniziata.

Iain Canning ed Emile Sherman di See-Saw Films hanno dichiarato: “La Storia Infinita è un libro amato che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan. Portare i mondi letterari sullo schermo è nel DNA di See-Saw e siamo entusiasti di questa collaborazione.”

Roman Hocke di Michael Ende Productions ha aggiunto: “La Storia Infinita è più di una semplice storia. È la storia di tutte le storie. Vogliamo trasformare questa storia unica in una grande opera d’arte cinematografica per un vasto pubblico.”

Il team di produzione include anche Lorenzo De Maio, produttore italiano di film come The New Boy e Alice e Jack.

La serie di film La Storia Infinita promette di essere un adattamento epico e coinvolgente del romanzo di Michael Ende. Il team di produzione ha tutte le carte in regola per realizzare un’opera d’arte cinematografica che conquisterà il pubblico di tutte le età.

La Storia Infinita è un romanzo amato da generazioni di lettori. La serie di film live-action ha il potenziale per diventare un adattamento epico e coinvolgente che conquisterà il pubblico di tutto il mondo.

Link