Contatore accessi gratis Il prequel di Pet Sematary di Stephen King batte il record di streaming nonostante le recensioni pessime

Il prequel di Pet Sematary di Stephen King batte il record di streaming nonostante le recensioni pessime

Pet Sematary: Bloodlines - Il Successo del Prequel Horror di Stephen King su Paramount+.

“Pet Sematary: Bloodlines”, il nuovo film prequel horror di Stephen King, è diventato un grande successo in streaming nonostante le pessime recensioni al momento della sua uscita. Nonostante il film abbia ottenuto un punteggio del 23% su Rotten Tomatoes, ciò non ha impedito al film di infrangere un record di streaming su Paramount+, secondo quanto riportato da The Wrap.

Pet Sematary: Bloodlines – Il Successo del Prequel Horror di Stephen King su Paramount+

“Pet Sematary: Bloodlines” è diretto da Lindsey Anderson Beer, che ha scritto il film insieme a Jeff Buhler. Il cast di tutto rispetto è guidato da David Duchovny, con il supporto di Henry Thomas, Jackson White, Forrest Goodluck, Natalie Alyn Lind, Jack Mulhern, Samantha Mathis e Pam Grier.

Il nuovo film è un prequel del thriller horror “Pet Sematary” del 2019, tratto dal classico romanzo horror del 1983 di King con lo stesso titolo. “Bloodlines” si svolge molto prima degli eventi della storia originale, seguendo un giovane Jud Crandall mentre scopre i oscuri segreti di famiglia che lo costringono a rimanere per sempre legato a Ludlow, la piccola città da cui desidera fuggire.

Anche se le recensioni per “Pet Sematary: Bloodlines” non sono state entusiastiche (con il film che ha ottenuto solo il 23% su Rotten Tomatoes), ciò non ha impedito al nuovo film horror di infrangere un importante record su Paramount+ diventando il film originale più visto nel primo mese dalla sua uscita. A sole tre settimane dalla sua prima, “Bloodlines” è riuscito a superare il precedente titolo di punta, “Teen Wolf: The Movie” (un seguito della popolare serie MTV “Teen Wolf”). Con il film che si è già dimostrato un successo, c’è una reale possibilità che “Bloodlines” possa ottenere un sequel e il regista ha già alcune idee per future espansioni.

In precedenza, parlando con la rivista SFX (via GamesRadar), Beer ha dichiarato: “Potresti realizzare molti film all’interno dell’universo di Pet Sematary che svelano sempre di più da dove provenga questo male, ma certamente ho molte versioni di un’approfondita storia d’origine nella mia testa.”

Il regista ha poi continuato dicendo che i futuri film in questo mondo “sarebbero qualcosa che mi interesserebbe ulteriormente esplorare. È stata certamente una corda tesa da equilibrare perché non volevo rivelare tutto. Sento anche che se si spiega troppo, diventa quasi più confuso, ma stavo cercando di spiegare abbastanza da renderlo intrigante e soddisfacente di per sé, ma che susciti ulteriori domande.”

Beer ha in seguito aggiunto che la decisione di realizzare questo capitolo come prequel al remake del 2019 era già in corso da molto prima che Beer diventasse coinvolto nel progetto, notando che i produttori pensavano che la storia di Timmy Baterman (un personaggio molto presente nel romanzo horror ma non tanto nel film del 1989) fosse perfetta per un prequel perché non era stata esplorata in precedenza.

Beer ha dichiarato: “È una parte così interessante della mitologia, perché il libro suggerisce fondamentalmente che è stato a causa dell’interazione di Jud con il male e Timmy in età giovanile che il male ora lo stava cercando da adulto, ma non è qualcosa che abbiamo mai appreso dal film. Quindi sembra essere un pezzo fondamentale mancante nella mitologia e sono davvero contento che abbiano scelto di concentrarsi su questo.”

“Pet Sematary: Bloodlines” è attualmente disponibile su Paramount+.”

Link