Contatore accessi gratis Il pessimo punteggio della critica di Aquaman 2 è compensato dalle buone recensioni del pubblico

Il pessimo punteggio della critica di Aquaman 2 è compensato dalle buone recensioni del pubblico

Aquaman 2 e il regno perduto: Recensioni Critiche e Reazioni del Pubblico favorevoli per il sequel.

In vista dell’esordio cinematografico di “Aquaman 2 e il regno perduto”, sembra che il film stia attraversando una fase critica, con i recensori che affondano il film di chiusura dell’MCU di Jason Momoa. Tuttavia, come spesso accade per i film DC, il parere del pubblico è totalmente discordante.

Aquaman 2 e il regno perduto: Recensioni Critiche e Reazioni del Pubblico

All’inizio della settimana, il sequel di Aquaman rischiava seriamente di naufragare insieme agli altri film meno apprezzati dell’Extended Universe della DC (DCEU). La performance finale di Jason Momoa come Arthur Curry/Aquaman nell’MCU è approdata nei cinema giovedì per le proiezioni anteprime, ma i critici hanno duramente criticato il seguito del regista James Wan al successo miliardario di “Aquaman” del 2018.

Al momento, “Aquaman 2 e il regno perduto” registra un deludente 36% sul Tomatometer su 138 recensioni. Nonostante ciò, il pubblico su Rotten Tomatoes ha dimostrato molto più amore per l’eroe acquatico, con un 77% di approvazione dalle prime recensioni. Sebbene non sia un punteggio eccezionale, conferma ancora una volta che i film sui supereroi sono più apprezzati dal pubblico che dai critici.

Non sembrano promettenti le prospettive per il supereroe amato da Momoa, che si trova a lottare per mantenere la testa fuori dall’acqua di fronte alle recensioni sprezzanti dei critici. Owen Gleiberman di Variety scrive:

“Il film, nonostante tutte quelle battaglie, è messo in scena su una scala grandiosa dal regista James Wan, ma allo stesso tempo c’è qualcosa di banalmente prevedibile.”

Lovia Gyarkye di The Hollywood Reporter commenta:

“Persino gli attori sembrano stanchi per l’assurdità di questo sequel.”

La recensione di Grace Randolph di Beyond the Trailer dà a “Aquaman 2 e il regno perduto” un voto negativo, nonostante non odiasse il film. Piuttosto, cita un terzo atto deludente come parte del problema del film sui supereroi, paragonando la nuova collaborazione tra Wan e Momoa a un’avventura simile a un film tra Aquaman e suo fratello Orm, alias l’Ocean Master (Patrick Wilson), più che a un tradizionale episodio dell’MCU. Nonostante il ruolo limitato, il personaggio di Amber Heard, Mera, rimane comunque significativo. Ma anche con tutti e tre gli alunni di “Aquaman” del 2018 che ritornano, non riescono a salvare “Il regno perduto”, almeno per la maggioranza dei critici. Kaitlyn Booth di Bleeding Cool commenta:

“Aquaman 2 e il regno perduto è un disastro in tutti i modi che contano: nella storia, negli effetti speciali e, alla fine, nulla di tutto ciò ha un senso perché sappiamo tutti che è un capitolo che si conclude senza dire nulla sulla fine stessa.”

William Bibbiani di The Wrap afferma:

“Un disastro confuso, e non è solo il montaggio, ma è anche proprio il montaggio.”

Il YouTuber Jeremy Jahns offre senza dubbio l’opinione più divertente su “Aquaman 2 e il regno perduto”, paragonandolo al “respiro finale” dell’MCU. Jahns inizia la sua recensione dicendo: “[The] Flash era migliore. Lo dico perché Flash si becca un sacco di critiche. Che vi piaccia o meno, Flash era migliore – almeno più coeso.”

Link