Contatore accessi gratis Il personaggio di Zendaya gioca un ruolo molto più importante in Dune: Parte 2

Il personaggio di Zendaya gioca un ruolo molto più importante in Dune: Parte 2

Il regista Denis Villeneuve ha sorpreso i fan anticipando un ruolo di spicco per Chani (interpretata da Zendaya) nel sequel di Dune. Contrariamente al materiale originale, Villeneuve ha deciso di dare maggiore profondità al personaggio femminile, svelando così nuove sfaccettature della trama. In un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il regista ha spiegato le sue motivazioni: “Con umiltà, spero che questo adattamento sia più vicino alle intenzioni originali di Frank Herbert. Ho usato il personaggio di Chani per farlo. Le ho dato un programma diverso e l’ho usata per portare una prospettiva diversa alla storia.”

Dune: Parte Due – Chani al centro della trama, nuove prospettive e tragedie

Villeneuve ha inoltre enfatizzato l’importanza di Chani e Lady Jessica, interpretata da Florence Pugh, all’interno della narrazione, affermando di essere “assolutamente innamorato di entrambi i personaggi” e di aver voluto dar loro “più sostanza e presenza” nei loro programmi.

Sebbene in Dune del 2021 il tempo sullo schermo di Zendaya sia stato limitato, nel sequel ci si può aspettare un maggiore approfondimento del personaggio di Chani e della sua storia d’amore con il protagonista Paul Atreides (interpretato da Timothée Chalamet). Il regista ha decisamente ampliato il ruolo di Chani, evidenziando una trama più intima e coinvolgente.

Il cast del sequel non delude, con attori del calibro di Florence Pugh e Austin Butler che contribuiscono a rendere il film ancora più avvincente. Chalamet ha elogiato i suoi colleghi, definendoli “attori superpotenti” capaci di portare una forte presenza sullo schermo mantenendo un alto livello di naturalismo.

Le prime recensioni della critica hanno elogiato il sequel di Dune, che vanta un punteggio Rotten Tomatoes del 97%. Inoltre, per i fan più accaniti, sono previste speciali proiezioni IMAX nei cinema di tutto il paese.

Dune: Parte Due promette di essere un’epica avventura cinematografica, con una trama arricchita da nuove prospettive e tragedie, guidate dal ruolo centrale di Chani e dall’interpretazione magistrale di Zendaya.

Link