Che ci piaccia o no, un reboot di Harry Potter è ormai inevitabile. La domanda è: quando possiamo aspettarci che arrivi?
Mentre tutti aspettavamo un nuovo film su Harry Potter in questo 2023, in molti scommettono di più su un possibile Reboot dell’intera saga. Ecco i dettagli e le novità.
Harry Potter, il nuovo film sarà un Reboot, ma quando arriverà?
È passato appena un decennio da quando abbiamo detto addio al mondo magico di Harry Potter, ma le discussioni in corso su un possibile reboot sono già nell’aria. Naturalmente, con un franchise che ha guadagnato ben 7,73 miliardi di dollari in tutto il mondo nei suoi dieci anni di esistenza, non c’è da stupirsi che la Warner Bros. non sia intenzionata a lasciarlo nel passato, soprattutto visto il cattivo andamento dello spinoff Fantastic Beasts.
Anche se il pubblico in generale e i fan sono divisi sulla questione, la HBO sembra avere dei piani per il franchise di Harry Potter in futuro. È stato infatti rivelato che si sta pensando a una serie di Harry Potter per HBO Max. Con queste discussioni in corso, cosa possiamo aspettarci in futuro? Diamo un’occhiata a ciò che sappiamo finora su un possibile reboot.
I Dettagli su un nuovo film Reboot di Harry Potter
Scorri la Gallery per scoprire tutte le novità riguardo un nuovo possibile Reboot dell’intera saga di Harry Potter.
1/3
Il successo del franchise di Harry Potter
Sarebbe una sorpresa se qualcuno ammettesse di non aver mai sentito parlare di Harry Potter prima d'ora. Adattato dai romanzi dell'ormai controversa scrittrice J.K. Rowling, il franchise cinematografico ha seguito l'immenso successo del materiale di partenza. Con la gente che fa la fila per acquistare i libri, la serie di Harry Potter è la più venduta di sempre, con oltre 500 milioni di copie vendute (via The Cold Wire). Una volta annunciato al pubblico l'adattamento cinematografico, i giovani aspiranti attori britannici hanno fatto la fila per aggiudicarsi il ruolo. Naturalmente, solo pochi ci sono riusciti: Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint hanno interpretato il Trio d'Oro.
Nessuno si aspettava che la serie di film di Harry Potter raggiungesse le vette sbalorditive che ha raggiunto e che finisse per diventare il quarto franchise cinematografico di maggior incasso di tutti i tempi, con 7,7 miliardi di dollari di incassi in tutto il mondo. Gli attori non sono stati gli unici a essere sorpresi dall'impatto che i loro ruoli hanno avuto sul mondo. Da quando sono stati introdotti i colpi di scena del mondo dei maghi, la cultura pop non è più stata la stessa.
La Warner Bros. ha cercato di riprodurre l'impatto di Harry Potter reintroducendoci nel mondo dei maghi con la serie Fantastic Beasts. Con Eddie Redmayne a capo del nuovo cast nei panni di Newt Scamander, abbiamo fatto un salto nel passato per esplorare tutti gli esseri magici e l'accesa guerra tra Silente e Grinderwald. Nonostante l'inizio promettente, il franchise è stato rapidamente compromesso da tutte le controversie che lo hanno circondato. A partire dai commenti transfobici (continui) della Rowling e dalla separazione della Warner Bros da Johnny Depp a causa del processo con Amber Heard, il tutto è stato ulteriormente aggravato dalle accuse penali di Ezra Miller. Invece di fare un grande boom nell'industria cinematografica, il franchise si trova su un ghiaccio molto sottile, con scarse possibilità di andare avanti con l'arco di cinque film inizialmente previsto.