Contatore accessi gratis Il nuovo film di Paolo Sorrentino: riprese a Napoli e Capri per un viaggio nella vita di Partenope

Il nuovo film di Paolo Sorrentino: riprese a Napoli e Capri per un viaggio nella vita di Partenope

Un cast stellare per il regista premio Oscar che racconta le gioie, le delusioni e l'anima di Napoli.

Le riprese del nuovo film del rinomato regista premio Oscar Paolo Sorrentino prenderanno il via a fine giugno. Questo atteso progetto cinematografico si svolgerà tra le suggestive location di Napoli e Capri. Nel cast, in ordine alfabetico, spiccano i nomi di Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

Paolo Sorrentino: a fine giugno al via le riprese del nuovo film!

Il film, scritto e diretto personalmente da Paolo Sorrentino, sarà una produzione Fremantle con la supervisione di Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé. Le vendite internazionali del film saranno gestite da UTA e Fremantle.

La trama del film si concentra sulla vita di Partenope, il cui nome richiama l’antico nome greco di Napoli, ma lei stessa non è una sirena né un mito. La narrazione abbraccia un arco temporale che va dal 1950 fino ai giorni nostri, attraverso le varie fasi della sua esistenza. La protagonista incarna l’intero spettro dell’esperienza umana: l’incoscienza gioiosa e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo inesorabile mutamento, gli amori futili e quelli impossibili, i flirt svaniti e le vertigini degli incontri fulminanti, i baci notturni a Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i veri padri e quelli inventati, le conclusioni e i nuovi inizi. I personaggi che la circondano, uomini e donne, sono vissuti, osservati e amati, con le loro tristi derive, gli occhi avviliti, le impazienze e la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Il tempo, sempre fedele compagno, accompagna in modo inesorabile il fluire delle vicende. E Napoli, affascinante e imprevedibile, incanta, grida, ride e poi può ferire profondamente.

Il nuovo film di Paolo Sorrentino promette di essere un viaggio avvincente nel cuore di Napoli, una città che si anima attraverso le performance di un cast eccezionale. Le riprese a Napoli e Capri contribuiranno a creare un’atmosfera unica, mentre il regista si avvale della sua maestria nel raccontare storie che affondano nell’anima umana. Gli appassionati del cinema di Sorrentino non vedono l’ora di immergersi in questa nuova avventura cinematografica che promette emozioni, riflessioni e una visione unica sulla vita e sull’amore.

Link