Il Nuovo Cattivo di Deadpool e Wolverine: L’Inaspettata Ispirazione Cinematografica di Cassandra Nova

Emma Corrin svela l'influenza sorprendente dietro il loro ruolo nell'MCU.

Immagine Il Nuovo Cattivo di Deadpool e Wolverine: L’Inaspettata Ispirazione Cinematografica di Cassandra Nova

Emma Corrin, che interpreta il nuovo villain Cassandra Nova in “Deadpool e Wolverine”, ha rivelato una sorprendente ispirazione dietro il loro personaggio. Durante un’intervista con Harper’s Bazaar, Corrin ha spiegato che il cattivo di Quentin Tarantino, Hans Landa, interpretato da Christoph Waltz in “Bastardi senza gloria”, è stato una fonte di ispirazione diretta per il loro approccio a Nova.

Emma Corrin svela l’influenza sorprendente dietro il loro ruolo nell’MCU

Cassandra Nova incarna una minaccia nascosta sotto un’apparenza calma, molto simile a Hans Landa. La tranquillità e la piacevolezza del colonnello nazista di Tarantino celano una malvagità profonda, rendendolo uno dei cattivi più inquietanti del cinema moderno. “Perché indossa quell’uniforme, questo dice tutto quello che c’è da sapere”, ha spiegato Corrin. “Può sedersi al tavolo e chiacchierare come stiamo facendo ora, essere animato, molto piacevole. È così snervante perché è il più malvagio possibile, la persona peggiore del pianeta… È l’opposto di un cattivo spaventoso; lascia che sia la sua fisicità a parlare, e poi capovolge le altre parti.”

L’interpretazione di Corrin promette di aggiungere una nuova dimensione al mondo dei supereroi Marvel, portando una sensazione di pericolo imminente che contraddistingue il personaggio di Cassandra Nova. Questa scelta di ispirazione suggerisce un villain complesso, capace di combinare malvagità e fascino in un modo che potrebbe destabilizzare anche eroi come Deadpool e Wolverine.

Deadpool e Wolverine aumentano l’intensità con Cassandra Nova Secondo Harper’s Bazaar, sia Ryan Reynolds che Hugh Jackman sono rimasti impressionati dalla performance di Corrin. Reynolds ha paragonato l’energia di Corrin a quella di Gene Wilder, descrivendola come una miscela di malizia, pericolo e imprevedibilità. “Emma ha portato l’energia di Gene Wilder in Deadpool e Wolverine. Malizia, pericolo, imprevedibilità: dalla prima scena in poi, capiamo il cattivo abbastanza da sapere perché è motivato a opporsi ai nostri eroi. E questo perché Emma è così fottutamente brava a umanizzare anche le battute più caotiche. L’unica cosa che amiamo più dell’odiare un cattivo è amarlo. E adoriamo la Cassandra Nova di Emma fin dal salto”, ha detto Reynolds.

Jackman ha elogiato Corrin per la loro capacità di trasformarsi in modo sottile ma decisivo, creando un senso di pericolo palpabile. “Emma ha la capacità di cambiare in modo così sottile, di cambiare in un batter d’occhio”, ha aggiunto Jackman. “C’era una naturalezza, un senso di pericolo”.

Questa nuova incarnazione di Cassandra Nova sembra promettere un avversario all’altezza dei protagonisti, portando con sé una carica di tensione e complessità che potrebbe ridefinire il modo in cui vediamo i villain nel Marvel Cinematic Universe.

Sei curioso di vedere come Cassandra Nova prenderà vita in Deadpool e Wolverine? Rimani aggiornato su tutte le discussioni sulla cultura pop seguendo @MisterMovieIT sui social media e continua a seguire “Mister Movie” per le ultime notizie e aggiornamenti su questo attesissimo film.

Link