Il ritorno de “Il Mercante in Fiera” sembrava promettere grandi emozioni, ma a distanza di due settimane dall’inizio, il game-show condotto da Pino Insegno sta affrontando una sfida difficile nel conquistare il pubblico televisivo.
Ascolti del Mercante In Fiera sempre negativi, flop del format Pino Insegno
Il debutto del programma il 25 settembre è stato accolto con entusiasmo, portando a casa uno share del 3,4% e 638 mila spettatori. Era un grande ritorno, dopo otto anni dall’ultima messa in onda nel 2006, e sembrava che il pubblico fosse pronto a riscoprire questa classica trasmissione.
Tuttavia, la gioia è stata effimera. Nelle puntate successive, andate in onda dal 26 settembre al 6 ottobre (escludendo i weekend), “Il Mercante in Fiera” ha lottato per mantenere l’attenzione degli spettatori, con uno share che non è mai riuscito a superare il 2,4% (dato registrato il mercoledì 4 ottobre).
Questi dati suggeriscono che, nonostante l’entusiasmo iniziale, il programma sta affrontando delle sfide nel mantenere il pubblico interessato. È possibile che il ritmo o il formato del programma non siano stati in grado di catturare completamente l’attenzione degli spettatori nel lungo periodo.
Nonostante le difficoltà, il team di “Il Mercante in Fiera” potrebbe ancora trovare modi per riaccendere l’interesse degli spettatori e aumentare gli ascolti nelle prossime puntate. Resta da vedere se il programma riuscirà a risollevarsi e a conquistare nuovamente il cuore del pubblico televisivo.