Contatore accessi gratis Il libro di Percy Jackson ha omesso queste 2 scene che appaiono nell'adattamento Disney+

Il libro di Percy Jackson ha omesso queste 2 scene che appaiono nell’adattamento Disney+

L'autore Rick Riordan svela dettagli sulla serie TV di Percy Jackson e due nuove scene per i fan inedite.

Rick Riordan, autore della serie Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha confermato l’inclusione di due nuove scene nell’adattamento della serie per Disney+.

L’autore, che è anche co-sceneggiatore della serie televisiva e ha lavorato a stretto contatto sull’adattamento, ha promesso una storia che segue fedelmente i suoi libri originali.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Due Scene Inedite nella Serie Disney+

Questa notizia è stata accolta con entusiasmo dai fan che erano rimasti delusi dalle trasposizioni cinematografiche dei primi due libri della serie. In effetti, i fan non erano soli nella loro delusione, poiché lo stesso Riordan aveva espresso un profondo disappunto per come i film avevano trattato le sue storie.

Due Nuove Scene nella Serie di Percy Jackson In un’intervista con D23, l’autore dei libri Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo e co-sceneggiatore dello show, Rick Riordan, ha confermato due scene che non sono presenti nei libri ma che saranno incluse nella prossima serie Disney+.

Ha iniziato dicendo che la trama del libro Il Ladro di Fulmini è stata seguita “molto da vicino”, ma con il nuovo show, Riordan ha potuto esplorare alcune sottotrame in modo più approfondito.

In tal senso, ha descritto due elementi di “background” nuovi per coloro “che conoscono la storia a memoria” che saranno esplorati nella nuova serie, in particolare le risposte alle domande “Come ha incontrato Sally Poseidone?” e “Quali sono state le esperienze di Percy a scuola prima di vederlo nel primo capitolo?”:

“Per quanto riguarda la trama, ci siamo attenuti molto da vicino. Quello che dirò, però, che ho trovato davvero affascinante, è stato il poter guardare la storia, che ho scritto nel lontano 2005, e dire, ‘Cosa avrei voluto fare a quel tempo? Che background possiamo fornire alle persone che conoscono la storia a memoria, ma hanno ancora domande come, ‘Come ha incontrato Sally Poseidone?’ o ‘Quali sono state le esperienze di Percy a scuola prima di vederlo nel primo capitolo?'”

Riordan ha poi spiegato che sono stati in grado di approfondire la storia di questi personaggi e la chimica tra di loro in modi completamente fedeli al libro ma anche nuovi.

Riguardo al suo episodio preferito, Riordan ha dichiarato che è “difficile dirlo senza svelare troppo”, ma che i suoi momenti preferiti sono “alcune scene molto importanti adattate dal libro che non sono mai state inserite nelle versioni cinematografiche”.

Mentre i libri non offrono risposte concrete alle due domande poste da Rick Riordan, ci sono alcuni indizi che possono aiutare i fan a anticipare ciò che potrebbe accadere. Poseidone e Sally Jackson avevano una relazione positiva tra loro, soprattutto in confronto a molte altre relazioni tra genitori semidivini. Poseidone ha infranto il suo giuramento di non avere figli umani avendo un figlio con Sally, il che suggerisce una forte relazione tra i due che giustifichi la rottura di questo giuramento.

Per quanto riguarda la storia scolastica di Percy prima dell’inizio de Il Ladro di Fulmini, i fan sanno poco. Ci sono poche gite scolastiche discusse all’inizio del libro, il fatto che prima del primo libro Percy non aveva mai passato più di un anno in una sola scuola (una tendenza che è continuata con l’Accademia Yancy del libro), alcune anecdote qua e là, e la descrizione generale di “ragazzo problematico”. Maggiori dettagli saranno quindi una gradita aggiunta.

Le scene non adattate nei film di cui Riordan è entusiasta nell’includere nella serie potrebbero riguardare diversi aspetti, dai piccoli dettagli lasciati fuori nei film, come il cibo blu, alle sequenze estese come la gita in spiaggia prima dell’arrivo di Percy al Campo Mezzosangue.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo debutterà su Disney+ il 20 dicembre.

Link