contatore accessi web

Il Giudice Rifiuta la Richiesta di Alec Baldwin di Archiviare le Accuse di Omicidio Colposo per “Rust”

La richiesta di Alec Baldwin di respingere l'accusa di omicidio colposo di "Rust" è stata negata dal giudice del New Mexico.

Il tribunale ha respinto la richiesta di Alec Baldwin di archiviare l’accusa di omicidio colposo contro di lui in relazione alla morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins sul set di “Rust” nel 2021. Il giudice Mary Marlowe Sommer ha respinto le argomentazioni della difesa, che sostenevano che il procuratore speciale Kari Morrissey non aveva informato il gran giurì che non era dovere di Baldwin ispezionare la pistola che aveva in mano.

Il Giudice del New Mexico Rifiuta la Richiesta di Alec Baldwin di Archiviare le Accuse di Omicidio Colposo per “Rust”

Secondo i procuratori speciali, Baldwin ha tentato “spudoratamente” di sfuggire alla responsabilità per la morte di Hutchins, accusando il team legale del produttore/attore di “innumerevoli bugie e manipolazioni”. Hanno descritto la mozione di archiviazione dell’imputato come “falsa, fuorviante e istrionica” e hanno affermato di essere stati oggetto di “attacchi personali artificiosi e ingiustificati”.

D’altra parte, gli avvocati di Baldwin hanno criticato l’affidabilità della testimonianza del testimone esperto dello stato Bryan Carpenter, accusando i pubblici ministeri di aver divulgato informazioni alla stampa contro gli ordini del giudice e di aver fornito istruzioni imprecise alla giuria sull’accusa di omicidio colposo.

Baldwin è stato accusato di omicidio colposo per aver presumibilmente puntato una pistola contro Hutchins durante le prove di una scena del western. La pistola, caricata con proiettili veri senza che Baldwin lo sapesse, si è sparata accidentalmente, uccidendo Hutchins e ferendo il regista Joel Souza. Baldwin insiste sul fatto che non ha mai sparato lui stesso.

La selezione della giuria per il processo di Baldwin inizierà il 9 luglio, con le dichiarazioni di apertura previste per il giorno successivo. Il processo dovrebbe durare otto giorni.

In un processo separato, l’armaiola cinematografica Hannah Gutierrez-Reed è stata condannata per omicidio colposo nella sparatoria fatale e condannata a 18 mesi di carcere. È stata dichiarata non colpevole con l’accusa di ostruzione alla giustizia.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link