Contatore accessi gratis Il Gioco di Gerald: Stephen King in un nuovo film firmato Netflix

Il Gioco di Gerald: Stephen King in un nuovo film firmato Netflix

stephen-king-il-gioco-di-gerald-filmStephen King sempre più leader del cinema d’autore e degli horror al cinema, presto un nuovo film Netflix: Il Gioco di Gerald.

Mentre è in lavorazione il remake di It tratto dall’omonimo dell’80, con la regia di Andres Muschietti, ecco arrivare la notizia riguardante una possibile trasposizione cinematografica del romanzo Il gioco di Gerald, thriller pubblicato in Italia nel 1992, sotto direzione del regista Mike Flanagan.

Su Il gioco di Gerald il regista Mike Flanagan ha detto “chi conosce la storia sa che questo libro nasconde innumerevoli sfide e non parlo solo dell’adattamento, anche se ci sto pensando da dieci anni. Le sfide a cui mi riferisco riguardano la produzione e la distribuzione“. Flanagan ha poi chiarito i motivi delle sue preoccupazioni “mi sono sentito dire “sì ci piacciono i tuoi film e amiamo Stephen King, ma questa storia è così particolare che non siamo sicuri che funzionerà senza plasmarla per farla entrare in una struttura narrativa più convenzionale”, cosa che io non volevo“.

Link