Contatore accessi gratis Il fumetto sequel de L'Armata delle Tenebre trasforma il "lieto" fine del film in un incubo alla Evil Dead

Il fumetto sequel de L’Armata delle Tenebre trasforma il “lieto” fine del film in un incubo alla Evil Dead

Il Ritorno dell'Evil Dead Universe: Nuovi Intrecci nel Fumetto Army of Darkness Forever. Il Fumetto Esplora il Futuro dell'Iconica Serie con Svolte Inattese.

Per molti, l’universo di Evil Dead ruota attorno all’iconico Ash Williams interpretato da Bruce Campbell. Nonostante Evil Dead Rise abbia regalato ai fan un solido film horror quest’anno, molti non hanno potuto evitare di sentire la mancanza del classico fascino di Evil Dead. Tuttavia, la nuova serie di fumetti sequel “Army of Darkness Forever” sembra essere la risposta a queste aspettative, riportando il pubblico nel contesto della terza pellicola della serie e sovvertendo il cosiddetto “lieto fine” del film.

Il Ritorno dell’Evil Dead Universe: Nuovi Intrecci nel Fumetto Army of Darkness Forever

“Army of Darkness” giunse nel 1992 come diretto seguito di “Evil Dead II”. La trama prendeva spunto dal finale del remake/sequel del 1987 di Sam Raimi, portando Bruce Campbell a combattere i Deadite in un ambiente medievale, armato di fucile a pompa e motosega. Il film presentava anche due finali alternativi, uno dei quali considerato più felice dell’altro.

Nella nuova serie di fumetti Dynamite, “Army of Darkness Forever”, si esplora a fondo la natura frammentata del finale del film, con storie ambientate sia nel contesto medievale che nel finale alternativo in cui Ash si risveglia in un futuro post-apocalittico. Anche il “lieto fine” teatrale viene esaminato, ma questa volta sembra che nasconda un inaspettato colpo di scena nell’ultima pagina.

Nel numero 1 di “Army of Darkness Forever”, la trama, che riporta Ash al S-mart, prosegue dopo l’ultima scena del film, in cui Ash sconfigge l’ultimo Deadite, pronuncia la celebre frase “Hail to the king, baby” e bacia appassionatamente una sua collega. Nel fumetto, Ash e la collega lasciano il S-mart e lei gli offre un passaggio in macchina. Mentre si allontanano, la donna lo chiama “cattivo Ash”, e nell’ultima vignetta si rivela che Ash è davvero “Bad Ash”, la versione malvagia del personaggio, ritenuta sconfitta nel film.

Sebbene questa nuova narrazione continuerà nel prossimo numero, non è la prima volta che questa storia viene esplorata nell’universo di Evil Dead. La serie TV di Starz, “Ash vs Evil Dead”, ha raccolto il medesimo filone narrativo, sviluppandolo in una serie di tre stagioni che hanno visto il ritorno degli eserciti di Deadite nel mondo contemporaneo. La serie è stata apprezzata dai fan, ma ha concluso la sua storia con il suggerimento di un mondo apocalittico, portando nuovamente la serie allo stato in cui si trovava al termine del previsto finale di “Army of Darkness” prima di essere cancellata.

L’evoluzione futura dell’universo Evil Dead sembra procedere senza il personaggio di Ash Williams, poiché Bruce Campbell ha dichiarato di essere ormai troppo anziano per interpretare il ruolo. Tuttavia, il successo di “Evil Dead Rise” ha dimostrato che c’è un interesse per nuove direzioni nella serie. Inoltre, i rumors di una possibile serie animata, in cui Campbell tornerebbe a doppiare Ash Williams, promettono emozionanti sviluppi nel futuro dell’universo di Evil Dead.

Link