Contatore accessi gratis Il film su Super Mario Bros. darà il via al Nintendo Cinematic Universe?
Il film su Super Mario Bros. darà il via al Nintendo Cinematic Universe

Il film su Super Mario Bros. darà il via al Nintendo Cinematic Universe?

Nintendo è un nome osannato ne mondo dei videogiochi da oltre 30 anni. Super Mario Bros. potrebbe portare sul grande schermo altri film basati sui giochi Nintendo?

Mario ha affascinato i giocatori fin dall’uscita del suo primo videogioco nel 1985. Da allora, sono state trascorse innumerevoli ore a rincorrere funghi e a calpestare tartarughe per salvare l’adorabile Principessa Peach. Il megalitico titolo Nintendo ha generato oltre 200 sequel, spinoff e titoli correlati. Nintendo sembra ora preparare il terreno per quello che potrebbe essere un “vampiro del tempo” altrettanto potente: il Nintendo Cinematic Universe.

Spostatevi, Marvel Studios, e guardatevi le spalle Warner Bros. Il prossimo grande universo cinematografico potrebbe essere in corso con The Super Mario Bros. Movie. Previsto per il 7 aprile 2023, Super Mario Bros. introdurrà Mario e il suo riluttante fratello eroico, Luigi, in una strana e magica terra sotto minaccia esistenziale. Bowser, il Re dei Koopa, vuole conquistare l’intero Regno dei Funghi e sembra che nessuno sia abbastanza potente da provare a fermarlo. Tranne che per una coppia di idraulici sconcertati.

Il catalogo di giochi Nintendo è profondo ed eclettico e offre una miriade di opzioni per un universo di personaggi in continua espansione. Se l’avventura di Nintendo nel mondo del cinema avrà un successo pari alla metà di quello dei suoi videogiochi, Super Mario Bros. potrebbe aprire la strada ad altri personaggi preferiti dai fan per il grande schermo. Diamo un’occhiata ad alcuni dei principali candidati.

Il ricco catalogo di Nintendo

In conclusione, ci sono molte proprietà eccellenti di Nintendo per poterle esaminare tutte. Dal dramma spaziale di Starfox, ricco di azione, all’insaziabile dipendenza dai Pokémon, Nintendo ha l’abitudine di creare personaggi e giochi che resistono alla prova del tempo. Forse nessun gioco mette in mostra la vasta gamma di personaggi Nintendo meglio di Super Smash Bros.

Super Smash Bros., la rivisitazione di Nintendo del classico gioco di combattimento a scorrimento laterale, mette l’uno contro l’altro l’enorme catalogo di personaggi in una battaglia per la supremazia. Il gioco ha tutte le carte in regola per diventare un film classico, nello spirito di Marvel’s Endgame o Justice League della Warner Bros. Sembra probabile, se non addirittura verosimile, che un franchise costruito attorno alle proprietà videoludiche di Nintendo culmini in una fusione di tutti i personaggi più disparati in un climax centrale di proporzioni epiche.

Sebbene il Nintendo Cinematic Universe non sia ancora nato né sia stato annunciato, la possibilità di una rete di proprietà Nintendo in continua espansione dipende dal successo di Super Mario Bros. Se Mario riuscirà a conquistare il botteghino insieme a Bowser, i fan hanno buone ragioni per sperare in molti altri film Nintendo in futuro.

Link