contatore accessi web

Il documentario di Frank Miller “American Genius” rivela il trailer e ambienta una proiezione teatrale di una notte

Il film, diretto da Silenn Thomas, socio di lunga data di Miller, presenta personaggi di Hollywood e dei fumetti che vanno da Zack Snyder e Robert Rodriguez a Jim Lee e il defunto Stan Lee.

Il documentario attesissimo Frank Miller: American Genius sarà proiettato nelle sale per una sola serata, annunciato dal distributore Picturehouse, che ha anche svelato il trailer ufficiale del film. Questa esclusiva occasione permetterà ai fan di immergersi nel mondo di uno dei più grandi artisti e scrittori di fumetti della storia contemporanea.

Frank Miller: American Genius – Un Evento Cinematografico Imperdibile

Un’Unica Proiezione Nazionale

Frank Miller: American Genius sarà proiettato simultaneamente nelle sale Cinemark a livello nazionale lunedì 10 giugno. L’evento includerà un’introduzione dal vivo con Frank Miller, moderata dall’attrice Rosario Dawson. Ogni possessore di un biglietto riceverà un oggetto da collezione personalizzato, rendendo questa serata ancora più speciale. La proiezione principale si terrà a Los Angeles, al Cinemark Playa Vista alle 17:00 PT, e sarà trasmessa in live streaming in tutti gli altri cinema del paese.

Anteprima Esclusiva a New York

Prima della proiezione nazionale, un’anteprima esclusiva avrà luogo il 6 giugno all’Angelika Film Center di New York City. Anche questo evento includerà un’introduzione dal vivo con Miller, moderata dall’autore Neil Gaiman. Gli spettatori di New York riceveranno lo stesso esclusivo oggetto da collezione personalizzato.

Un Ritratto Intimo e Personale

Frank Miller: American Genius esplora la carriera di quasi mezzo secolo di Miller, autore di capolavori come Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Sin City e 300. Il documentario presenta interviste e cameo di ammiratori, studenti e collaboratori di Miller, tra cui Neal Adams, Robert Rodriguez, Jessica Alba, Jim Lee, Zack Snyder e Stan Lee.

Il film è stato prodotto, scritto e diretto da Silenn Thomas, collaboratrice di lunga data di Miller, attraverso la società Frank Miller Ink. “Questo film sorprenderà e delizierà i fan di Frank Miller con il suo ritratto intimo e personale,” ha dichiarato Bob Berney di Picturehouse. “Silenn ha regalato una bellissima esperienza teatrale e Picturehouse è molto orgogliosa di trasformarla in un evento.”

Un Viaggio di Riscoperta

Il documentario segue il viaggio di Miller dai suoi inizi in una piccola città del Vermont fino a New York, Hollywood e oltre. Dopo un’esperienza di pre-morte, Miller ha intrapreso un percorso di recupero e riscoperta della sua identità artistica. “La genesi del documentario è venuta da varie fonti e fan che ci spingevano a documentare questo grande genio americano,” ha scritto Thomas. “Miller aveva una chiara voglia di vivere, il desiderio di recuperare anni di ‘tempo sprecato’ e di promuovere la sua identità artistica.”

Un Evento da Non Perdere

Frank Miller: American Genius promette di essere un documentario intimo che approfondisce i fallimenti, i successi, l’autodistruzione e la riscoperta di uno dei più influenti creatori di fumetti del nostro tempo. Non perdete l’occasione di vedere questo ritratto unico di Frank Miller e di ricevere un oggetto da collezione esclusivo.

Per ulteriori dettagli su Frank Miller: American Genius e altre notizie dal mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie. Vi terremo informati su tutte le ultime novità e gli eventi imperdibili nel panorama cinematografico.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link