Contatore accessi gratis Il creatore di Deadpool Rob Liefeld si ritira dalla scrittura del personaggio dopo 33 anni
Nonostante Deadpool entri a far parte del relativamente tranquillo MCU, il regista del film promette che sarà "crudo" come i precedenti.

Il creatore di Deadpool Rob Liefeld si ritira dalla scrittura del personaggio dopo 33 anni

Dopo tre decenni di avventure, il papà di Deadpool si ritira dalla scrittura del celebre personaggio.

In un annuncio che ha scosso i fan di Deadpool, lo scrittore e artista di fumetti Rob Liefeld ha dichiarato ufficialmente il suo ritiro dalla scrittura del famoso Mercenario Chiacchierone. Dopo oltre 30 anni di avventure, Liefeld ha deciso che è giunto il momento di passare il testimone.

Addio Deadpool: L’Annuncio Shock di Rob Liefeld

Liefeld, il creatore di Deadpool, ha annunciato che scriverà un ultimo arco narrativo per il suo amatissimo personaggio prima di lasciarlo definitivamente nelle mani di altri. Questo annuncio segna la fine di un’era per il celebre personaggio dei fumetti.

“Mi ritiro da Deadpool”, ha dichiarato Liefeld. “Dopo 33 anni di avventure e di introduzione di molte delle sue storie più iconiche, è giunto il momento per me di dire addio al mio amato personaggio. Ho lavorato su un ultimo folle arco narrativo per la Marvel, che vedrà la luce nell’estate del 2024“.

La creazione di Deadpool ha segnato un punto di svolta nella carriera di Liefeld, aprendo le porte a molte opportunità e successi senza precedenti. Il personaggio ha ispirato una serie di adattamenti cinematografici di successo, contribuendo a definire il genere dei film tratti da fumetti.

“Deadpool ha trasformato la mia giovane carriera”, ha ammesso Liefeld. “Ha creato opportunità e ha portato vendite record per molte delle mie opere. Ho avuto l’onore di scrivere e illustrare più storie di Deadpool di chiunque altro, portando il mio amato Mercenario Disadattato attraverso oltre 1000 pagine di avventure”.

Nonostante il ritiro dalla scrittura di Deadpool, Liefeld rimane grato per il ruolo che il personaggio ha giocato nella sua vita e nella sua carriera artistica. Mentre si prepara a concludere questo capitolo della sua carriera, i fan rimarranno eternamente grati per il suo contributo all’universo di Deadpool.

Link