Contatore accessi gratis Il Corvo: come deve essere il remake per avere successo
Il Corvo remake come deve essere il remake per avere successo

Il Corvo: come deve essere il remake per avere successo

Con le riprese del remake di Il Corvo in corso, i fan sono ansiosi di vedere come andrà a finire. Ecco deve essere per avere successo.

Cosa aspettarci dal Remake de Il Corvo?

Nel 1994, l’adattamento a fumetti de Il corvo è stato pubblicato con un modesto successo di critica e numeri molto solidi al botteghino. Il film racconta la storia di Eric Draven, musicista, che torna magicamente in vita dopo che lui e la sua fidanzata vengono uccisi da alcuni gangster. Tornato dalla morte e in cerca di vendetta nei confronti di coloro che gli hanno fatto un torto, Draven incarna la figura del giustiziere del Corvo, un antieroe vestito di nero, immortale ed estremamente violento. Sebbene sia stato accolto positivamente al momento dell’uscita, la reputazione de Il corvo sarebbe cresciuta nel tempo, raggiungendo lentamente ma inesorabilmente lo status di cult. Questo status deriva in parte dal fatto che il protagonista del film, Brandon Lee, è il figlio del leggendario attore e artista marziale Bruce Lee. Brandon è rimasto tragicamente ucciso in un incidente sul set durante le riprese de Il corvo, il che ha accresciuto la sua reputazione quasi mitica. Alcuni credono addirittura che il film sia maledetto, dato che durante la produzione sono stati segnalati numerosi incidenti bizzarri, come riporta Film Daily.

Il Remake de Il Corvo dopo 30 anni

Ora, a distanza di quasi 30 anni e di due sequel falliti, Il Corvo sembra risorgere con un imminente remake/reboot, diretto dal regista Rupert Sanders e guidato da Bill Skarsgård (il famoso It) nel ruolo di protagonista. Si è discusso molto se questa nuova versione del franchise riuscirà a catturare la magia dell’originale. Anche se non abbiamo ancora visto il filmato, vale la pena speculare su ciò che un remake del Corvo deve fare per avere successo. Quindi facciamo proprio questo.

Remake: Il Corvo, come deve essere per avere successo

Link