Contatore accessi gratis Il Colore Viola batte Aquaman 2, al Box Office in America

Il Colore Viola batte Aquaman 2, al Box Office in America

Il Colore Viola Sbanca il Box Office USA: Sorpassa Aquaman e il Regno Perduto nel giorno di Natale.

Il tanto atteso Aquaman e il Regno Perduto si è scontrato con una svolta inaspettata durante il weekend natalizio al botteghino statunitense. Nonostante il suo successo precedente, il cinecomic si è piazzato al secondo posto, superato dal sorprendente Il Colore Viola.

Il Colore Viola Sbanca il Box Office USA: Sorpassa Aquaman e il Regno Perduto nel giorno di Natale

Secondo i dati riportati dal The Hollywood Reporter, Il Colore Viola ha strappato il primato del 25 dicembre con una stima di incassi di 18,1 milioni di dollari in 3.142 sale. Un risultato epocale, collocandosi come il secondo incasso più alto mai registrato nel giorno di Natale dopo il 2009. Il primato è ancora detenuto da Sherlock Holmes del 2009 con 24,6 milioni di dollari.

Aquaman: Secondo Posto e Prestazioni Globali

Gli incassi di Aquaman e il Regno Perduto si sono attestati a 10,6 milioni di dollari al box office del 25 dicembre, guadagnando così il secondo posto in quella giornata. Tuttavia, nel lungo weekend (dal 22 al 26 dicembre), il film ha raggiunto i 38,3 milioni di dollari, un risultato non confortante nel panorama del DC Extended Universe. A livello mondiale, il film con Jason Momoa ha totalizzato 80,1 milioni di dollari, di cui 30,4 milioni provenienti solo dal mercato cinese.

Il Futuro Incerto di Aquaman e il Regno Perduto

L’esito degli incassi nelle prossime settimane determinerà la destinazione del cinecomic DC, attualmente sulla linea sottile tra il successo e il possibile appellativo di “Flop”. Le sfide per il film proseguiranno fino alla festività dell’Epifania, con l’obiettivo di rovesciare questa tendenza e ridisegnare il proprio destino al botteghino.

Link