contatore accessi web

Il Box Office di The Flash è un disastro più grande di Lanterna Verde di Ryan Reynolds, questi gli incassi

Il tanto atteso The Flash del DCEU si rivela un flop al botteghino, lasciando dietro anche Green Lantern come peggior film DC mai realizzato. Cosa significa per il futuro del franchise? Le speranze ora puntano su James Gunn e il suo Superman: Legacy.

Quando si parla dei film sui supereroi più disastrosi e criticati, Green Lantern con Ryan Reynolds si eleva al rango di uno dei peggiori film DC mai realizzati. Questa non è solo un’opinione condivisa da poche persone, ma è un fallimento talmente eclatante che persino lo stesso Reynolds ha scherzato al riguardo in Deadpool 2, quando il personaggio Marvel “raddrizzava l’errore” di quel film uccidendo Ryan Reynolds prima che potesse interpretare Hal Jordan. Tuttavia, se si guarda ai risultati al botteghino, sembra che The Flash di quest’anno concluderà il suo percorso con un incasso nazionale inferiore persino a quello del fallimentare film di Reynolds.

The Flash superato da Green Lantern: Il disastroso box office mette a rischio il futuro del DCEU

The Flash doveva essere il grande film DC dell’estate, la grande avventura finale per aprire la strada al nuovo DC Universe che partirà da James Gunn e Peter Safran con Superman: Legacy nel 2025. Tuttavia, si è rivelato un flop al botteghino a causa del suo enorme budget e del scarso interesse del pubblico, il che ha sorpreso ancora di più dopo che molte recensioni iniziali hanno definito il film come uno dei migliori film sui supereroi di tutti i tempi.

Finora il film ha incassato solo 106 milioni di dollari nel mercato nazionale, posizionandosi dietro Green Lantern di circa 10 milioni mentre scompare dalle liste dei cinema. Sebbene questo risultato sia lontano anni luce dal disastroso incasso di Shazam! Fury of the Gods, con i suoi terribili 57 milioni di dollari, è comunque ben al di sotto dei 168 milioni di Black Adam, che è stato considerato anch’esso una grande delusione. Per avere un’idea di come stanno le cose, l’incasso complessivo dei film live-action recenti del DCEU, sia nazionale che mondiale, è inferiore a quello di Guardiani della Galassia Vol. 3. L’ultimo film di James Gunn per Marvel Studios aveva un budget di 250 milioni di dollari, mentre il totale riportato dei tre film del DCEU si aggira intorno ai 600 milioni di dollari, mostrando quanto sia stata catastrofica la gestione del franchise da parte di Warner Bros. Discovery.

Anche se Blue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom devono ancora uscire quest’anno, è improbabile che entrambi i film riescano a brillare al botteghino, visto quanto accaduto con i film DC dell’anno passato. Ora tutti si chiedono se il prossimo Superman: Legacy di James Gunn possa far iniziare la nuova era del DCEU nel modo giusto.

Finora sono state fatte diverse annunci sul cast del film di Gunn, che si sta rivelando un progetto di grande rilievo, con molti altri eroi DC che appariranno in qualche modo nel film. Le reazioni alla notizia sono state diverse, con alcuni che non ne sono entusiasti perché si sentono “sazi” dei film DC, mentre altri non vedono l’ora di vedere Gunn proseguire il suo viaggio nel DCEU in questa nuova era del franchise.

Link