contatore accessi web

Il 24 Luglio 1991 Harry Potter riceve la sua prima lettera per Hogwarts

Sono passati 32 anni, ma la storia la conosciamo praticamente tutto. Il 24 Luglio iniziava l'avventura di Harry Potter!

Chi ha letto i libri lo sa bene: la storia di Harry Potter comincia in estate di 32 anni fa, quando il 24 Luglio del 1991 il piccolo ignoro maghetto riceve la prima lettera per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Ma ripercorriamo gli eventi.

Harry Potter: come inizia la storia?

Prima di Luglio c’è il mese prima, quando il 23 giugno: Per il compleanno di Dudley, la Famiglia Dursley si recano allo zoo. Portano anche Harry Potter con sé ed inizia l’avventura: parla in Serpentese per la prima volta.

Ecco il fantastico 24 luglio: Harry Potter riceve la sua prima lettera dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. A seguire? La storia probabilmente la sappiamo tutti, nei giorni successivi la casa dei Dursley viene letteralmente bombardata da lettere che lo invitano al primo anno della scuola di magia.

Il 30 luglio: I Dursley fuggono e portano Harry in una bicocca sul mare, per allontanare Harry dalla magia, ma non ci riescono perché Hagrid li trova e porta il meghetto alla conoscenza del suo presente e futuro. Il 31 luglio: Quirinus Raptor prova a rapinare la Pietra Filosofale dalla Banca dei Maghi Gringott, ma non riesce, perché la camera blindata era già stata svuotata da Hagrid che nello stesso giorno consegna a Harry la sua lettera e lo porta a fare acquisti a Diagon Alley.

La storia ha inizio: inizia Harry Potter e la pietra filosofale.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link