Contatore accessi gratis I Simpson avevano predetto il crollo del ponte di Baltimora?

I Simpson avevano predetto il crollo del ponte di Baltimora?

Dopo il tragico crollo del ponte di Baltimora, gli utenti dei social media hanno sollevato la questione se gli episodi dei Simpson avessero previsto l’evento. Tuttavia, gli esperti smentiscono questa teoria, fornendo una spiegazione scientifica della tragedia.

Previsione Simpsons: Il presunto collegamento con il crollo del ponte di Baltimora smentito dagli esperti

L’incidente ha visto il Francis Scott Key Bridge crollare dopo essere stato colpito da una nave Dali, generando una reazione virale online e spingendo alcuni a cercare connessioni con la famosa serie animata.

Uno dei presunti collegamenti proposti dagli utenti dei social media riguardava un episodio recente in cui Homer Simpson urla in Scozia, prima di mostrare un ponte simile a quello di Baltimora. Tuttavia, questo ponte nell’episodio era il Forth Bridge in Scozia, e non c’è alcuna indicazione che si riferisse al crollo del Francis Scott Key Bridge.

Un’altra connessione, seppur forzata, è stata fatta con un episodio del 1996 in cui un personaggio della serie fa esplodere un ponte. Tuttavia, questo ponte si riferiva al Queensboro Bridge di New York City, non al ponte di Baltimora.

Infine, un video manipolato è stato diffuso online, mostrando il personaggio dei Simpson Kent Brockman che recita le notizie sul crollo del ponte di Baltimora. Tuttavia, questo video è stato creato attraverso editing o intelligenza artificiale e non è mai apparso in un episodio della serie.

La causa scientifica del crollo del ponte è stata esaminata dagli esperti, che hanno spiegato che la collisione della nave con uno dei piloni ha causato il cedimento della struttura metallica. La forza dell’impatto è stata superiore alla capacità di progettazione del ponte per gli impatti delle navi, portando al suo crollo.

In sintesi, mentre gli utenti dei social media speculano sui collegamenti con i Simpson, la realtà scientifica indica che il crollo del ponte è stato causato da una collisione navale e da una struttura non progettata per resistere a tali forze. Questo sottolinea l’importanza di una progettazione strutturale robusta e di misure protettive contro le collisioni navali nella costruzione e nel miglioramento dei ponti futuri.

Fonte: TheDirect

Link