Contatore accessi gratis I Puffi arrivano a Roma!

I Puffi arrivano a Roma!

i-puffi-arrivano-romaCon questo caldo, se dico blu, forse viene in mente al gusto del gelato puffo, ma anche l’invasione dei Puffi a Roma! Si celebra oggi, infatti, la Giornata Mondiale dei Puffi,che cade il giorno della nascita del loro creatore, Peyo, nato  nel 1928. E proprio ora al cinema centrano davvero tanto, infatti torneranno sul grande schermo a partire dal 26 settembre con I Puffi 2 in 3D, film che sarà distribuito dalla Warner Bros Pictures Italia.

E proprio stamattina gli amabili personaggi dei Puffi hanno fatto visita, o meglio hanno puffato, a Roma, penetrando nei suoi luoghi più i-puffi-2-roma5[1]significativi. Una “invasione” blu che ha occupato Piazza di Spagna a Piazza Navona, Castel Sant’Angelo e Via della Conciliazione, la Fontana di Trevi, l’altare della Patria e tutta piazza Venezia, oltre, ovviamente al Colosseo.

Qui di seguito il comunicato stampa della pacifica visita dei Puffi a Roma:

Si celebra oggi, sabato 22 giugno, la Giornata Mondiale dei Puffi, lo straordinario evento che in tutto il mondo ricorda l’anniversario della nascita di Peyo (Pierre Culliford, Bruxelles, 25 giugno 1928 – 24 dicembre 1992), il creatore delle famose creature “alte due mele o poco più”, che torneranno al cinema dal 26 settembre con I Puffi 2 in 3D, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. All’alba di questa mattina i puffi hanno lasciato le loro minuscole tracce nei luoghi più belli di Roma, in quattromila sono stati protagonisti di una sorprendente invasione blu: passeggiando tra Piazza di Spagna, Piazza Navona e Castel Sant’Angelo, sino a Via della Conciliazione e poi in via del Corso in carrozza alla volta di Fontana di Trevi, Piazza Venezia e, infine, il Colosseo.

i-puffi-2-roma[1]

Link