Celebre cartone animato degli anni ’80, tratto dai fumetti di Pierre Culliford in arte “Peyo” datati 1958, con il quale sono cresciute intere generazioni di bambini, “I Puffi“, da circa due anni, è diventato anche un divertente film per famiglie, che ora è pronto per raddoppiarsi e raddoppiare il piacere del pubblico di tutte le età, desideroso di rivedere i suoi piccoli e simpatici ometti d’infanzia sul grande schermo. Infatti, il loro “puffissimo” ritorno è previsto nelle sale italiane per il 19 settembre prossimo, con la pellicola cinematografica intitolata “I Puffi 2“, dove il diabolico stregone Gargamella, interpretato ottimamente dall’attore Hank Azaria (Una notte al museo 2 – La fuga, I Puffi), decide di creare “i Monelli“, Vexy e Hackus, una coppia di antipatiche creaturine, come antagoniste degli adorabili folletti blu così tanto odiati dal malvagio mago.
Il piano di Gargamella è quello di impossessarsi della loro essenza, e quando scopre che solo Puffetta può realizzare il suo desiderio, visto che è a conoscenza di un incantesimo capace di trasformare i Monelli in veri puffi, la rapisce portandola a Parigi, dove è benvoluto da tutti in quanto considerato lo stregone migliore del mondo. Lì, in quella città meravigliosa, dovranno immediatamente ripresentarsi Grande Puffo, Tontolone, Quattrocchi e Vanitoso, con il chiaro e disperato intento di salvare Puffetta dalle grinfie di Gargamella, grazie anche alla preziosa collaborazione dei loro amici umani, Patrick (Neil Patrick Harris) e Grace Winslow (Jaima Mays).
Infine, complice un make-up straordinario in grado di sconvolgere letteralmente i suoi lineamenti, rendendolo incredibilmente uguale al character prescelto, Hank Azaria non è l’unico ad aver impersonato magnificamente uno tra i villain più famosi della storia del cinema d’animazione, dal momento che altri attori e attrici prima di lui, si sono cimentati nei ruoli più disparati, come Dustin Hoffman nella parte di Capitan Uncino in “Peter Pan“, Glen Close in quello di Crudelia De Mon in “La carica dei 101“, Julia Roberts e Charlize Theron in quelli della matrigna di Biancaneve in “Biancaneve” e “Biancaneve e il cacciatore“, Helena Bonham Carter in quello della Regina di Cuori in “Alice in Wonderland” e Angelina Jolie in quello della strega Malefica in “La bella addormentata nel bosco“.
Non resta quindi che esortarvi a non mancare l’appuntamento, con le nuove ed entusiasmanti avventure de “I Puffi 2“, diretto da Raja Gosnell, prodotto dalla Sony Pictures Animation e Columbia Pictures e distribuito dalla Warner Bros. Italia. Qui sotto eccovi riproposto il trailer italiano del film: