Contatore accessi gratis I Film da vedere la Vigilia di Natale, in Streaming ed in TV
L'intramontabile Mamma ho perso l'Aereo è tornato ad essere un successo, dominando su Disney+ in vista del Natale.

I Film da vedere la Vigilia di Natale, in Streaming ed in TV

I Migliori Film della Vigilia di Natale, da vedere tutti insieme aspettando il Natale, sia in Streaming che TV.

Le festività natalizie portano con sé momenti di gioia, calore familiare e, perché no, la magia del cinema. Quest’anno, concedetevi una pausa dalla frenesia e immergetevi nei film selezionati disponibili sia in streaming che in chiaro in tv, che catturano l’essenza del Natale, emozionandovi, facendovi riflettere e trasportandovi in mondi incantati.

I Migliori Film della Vigilia di Natale, da vedere tutti insieme aspettando il Natale, sia in Streaming che TV

Ecco una carrellata di film perfetti per la Vigilia di Natale. Da vedere sia in Streaming che in TV dove possibile.

1. Canto di Natale di Topolino (1983)

Un classico Disney ispirato al racconto di Charles Dickens, racconta le avventure di Topolino nei panni di Bob Cratchit e Paperon de’ Paperoni nei panni di Ebenezer Scrooge. Il regista Burny Mattinson, con maestria, unisce l’iconico personaggio Disney al mondo di Dickens, offrendo una versione fedele e commovente.

2. The Family Man (2000)

Nicolas Cage, Téa Leoni e Don Cheadle interpretano questa storia incentrata sul “What if”, mostrando la vita di un uomo d’affari che ha l’opportunità di scoprire cosa sarebbe stato se avesse vissuto una vita diversa. Un film che celebra l’amore e la famiglia, facendoci riflettere sulle nostre scelte e sul loro impatto sulle persone a noi care.

3. Edward mani di forbice (1990)

Tim Burton regala un capolavoro fiabesco e dark con Johnny Depp e Winona Ryder. La storia di Edward, un essere solitario con mani a forbice, porta alla luce la paura e l’ostilità di una cittadina verso la sua diversità. Una fiaba gotica che trasuda poesia e critica sociale, offrendo una prospettiva unica sul Natale.

4. Nightmare Before Christmas (1993)

Tim Burton e Henry Selick creano un capolavoro animato che mescola l’universo di Halloween con la magia del Natale. Jack Skeletron mette in pericolo la festività natalizia, portando alla luce una riflessione profonda sulla diversità. Un film unico, ricco di rottura e passione per il Natale.

5. Un povero ricco (1983)

Un film comico di Pasquale Festa Campanile con Renato Pozzetto e Ornella Muti, segue le avventure dell’industriale Eugenio, che si finge povero per non perdere le sue ricchezze. Una commedia divertente che intrattiene con situazioni esilaranti.

In onda su: La7 alle 21.15.

6. Il signore degli anelli (Trilogia)

La trilogia fantasy diretta da Peter Jackson, tratta da J.R.R. Tolkien, offre un’avventura epica nella Terra di Mezzo. Elf, hobbit, stregoni e nani prendono vita in una saga coinvolgente che trasporta gli spettatori in mondi fantastici.

In onda su: Canale 20 Mediaset dal 24 al 26 dicembre.

7. Il peggior Natale della mia vita

Fabio De Luigi si trova in una serie di disastri nella commedia di Alessandro Genovesi. Una festività che diventa un mix di inconvenienti comici.

In onda su: Cine34 alle 21.

8. Una poltrona per due

una poltrona per due perché a natale

Eddie Murphy e Dan Aykroyd vivono una commedia folle in cui le vite di un broker e di un mendicante si intrecciano per una scommessa di ricchi annoiati.

In onda su: Italia 1 alle 21.30.

9. La fabbrica di cioccolato (1971)

Gene Wilder porta in vita la storia di Willy Wonka in un film dolce e fantastico adatto anche ai più piccoli.

In onda su: Italia 1 alle 16.11.

10. The Terminal

Tom Hanks interpreta un uomo costretto a vivere all’interno di un aeroporto, un film di Steven Spielberg che racconta una storia umana e toccante.

In onda su: Iris alle 18.26.

Film di Natale: Una Selezione Variegata per Tutti i Gusti

Dai classici alle commedie, passando per le avventure fantasy, questi film offrono intrattenimento e spunti di riflessione, regalando un’esperienza coinvolgente e unica, perfetta per le festività.

Link