contatore accessi web

I figli di Robbie Robertson citano in giudizio la vedova del chitarrista per 6 milioni di dollari

I Figli di Robbie Robertson Citano in Giudizio la Vedova del Chitarrista per una Casa da 6 Milioni di Dollari, Denunciano "Abusi Finanziari sugli Anziani".

I figli del leggendario chitarrista rock e collaboratore frequente di Martin Scorsese, Robbie Robertson, hanno intentato una causa contro la vedova, Janet Zuccarini, in una disputa sull’eredità del musicista, affermando “abusi finanziari sugli anziani”.

I Figli di Robbie Robertson Citano in Giudizio la Vedova del Chitarrista per una Casa da 6 Milioni di Dollari, Denunciano “Abusi Finanziari sugli Anziani”

Nella causa depositata presso la Corte Superiore di Los Angeles mercoledì, i tre figli adulti stanno litigando per la villa da 6 milioni di dollari che Robertson, fondatore di The Band, e Zuccarini hanno acquistato e in cui lei continua a vivere.

Robertson è scomparso ad agosto, pochi mesi dopo il matrimonio con Zuccarini e mesi dopo aver composto la colonna sonora del film candidato all’Oscar, “Killers of the Flower Moon”, per cui è stato nominato per un Academy Award quest’anno.

Zuccarini è una rispettata ristoratrice che possiede ristoranti di punta a Los Angeles, tra cui Felix e Stella West Hollywood, aperto di recente.

L’avvocato di Zuccarini, Gabrielle A. Vidal, ha definito la causa “una finzione senza merito” in una dichiarazione al Los Angeles Times. “Questo è un tentativo grossolano e strumentale da parte dei figli di Robbie Robertson di sviscerare i desideri espressi dal padre per la sua amata moglie Janet”.

La causa rileva che Robertson ha iniziato una relazione con Zuccarini nei suoi ultimi anni, ma afferma che lei “ha approfittato della sua relazione con un Robertson vulnerabile e malato per arricchirsi a scapito dei figli di Robertson”, che afferma essere “gli unici beneficiari previsti del suo patrimonio”.

“Ha convinto Robertson a vendere la sua casa in modo che potessero comprare insieme una casa trofeo di proprietà di David Geffen”, afferma la causa, “e viverci insieme”.

Robertson e Zuccarini erano proprietari uguali della proprietà e, secondo la causa, avrebbero dovuto contribuire in parti uguali alle spese. Solleva anche problemi con un accordo prematrimoniale firmato dalla coppia, che la causa afferma essere stato preparato dagli avvocati di Zuccarini e presentato a Robertson poco prima del loro matrimonio del marzo 2023, avvenuto meno di sei mesi prima della sua morte nell’agosto 2023 a 80 anni.

Secondo la causa, Zuccarini ha chiesto, dopo la morte di Robertson, che la proprietà e il trust continuassero a pagare la metà delle sue spese di sostentamento nella casa finché avesse continuato a viverci.

“Il modesto patrimonio e il trust di Robertson sarebbero prosciugati” se questo fosse permesso di continuare, afferma la causa.

Al di là della sua età e della sua malattia, incluso il cancro, la causa afferma che Robertson stava assumendo una varietà di farmaci tra cui oppioidi e THC, che hanno anche influenzato la sua capacità di comprendere i documenti che stava firmando.

La causa chiede la cancellazione della proprietà della casa prima del matrimonio.

Oltre ad essere l’autore di successi come “The Weight”, Robertson è ricordato per aver collaborato spesso con Scorsese alle colonne sonore dei suoi film per decenni, fino a “Killers of the Flower Moon” del 2023.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Fonte: thewrap
Link