Contatore accessi gratis I fan di Harry Potter odiano la nuova parola per "babbano"
gli-animali-fantastici-dove-trovarli-no-maj-babbano

I fan di Harry Potter odiano la nuova parola per “babbano”

gli-animali-fantastici-dove-trovarli-no-maj-babbanoInsieme alle prime immagini de Gli animali fantastici: dove trovarli, si sono diffuse altre informazioni sullo spin-off di Harry Potter che arriverà al cinema il prossimo anno, tra cui il termine con cui gli americani definivano negli anni ’20 i “babbani” (coloro privi di poteri magici).

Nel nuovo film, i non maghi saranno chiamati nient’altro che “No-Maj”. Questo cambio di vocabolo ha fatto infuriare diversi lettori della saga sul maghetto, che si sono lanciati in attacchi su Twitter. “Ho accettato la natura in evoluzione di Harry Potter, ma ‘No-Maj’ supera una linea indicibile.” ha commentato un utente, a cui sono seguiti molti altri che hanno ad esempio affermato: “No-Maj. Presumo che il villain si chiamerà ‘Tizio-Cattivo’ o qualcosa di ugualmente letterale.”

Insomma, la nuova definizione non è andata giù a molti, nonostante la sceneggiatura sia della stessa Rowling! La Warner si limiterà a ignorare le lamentele dei fan, confidando nella qualità del loro film?

Gli animali fantastici: dove trovarli, diretto da David Yates e sceneggiato da J.K. Rowling, è atteso per l’11 novembre 2016.

Di seguito, alcuni dei tweet inferociti.

gli-animali-fantastici-dove-trovarli-no-maj-babbano

gli-animali-fantastici-dove-trovarli-no-maj-babbano

gli-animali-fantastici-dove-trovarli-no-maj-babbano

Link