contatore accessi web

Heat 2: Michael Mann conferma i colloqui con Adam Driver, spera di realizzare il sequel dopo Ferrari

Michael Mann ha confermato i colloqui con Adam Driver per Heat 2 e vuole che l'attore interpreti il ruolo originariamente interpretato da Robert De Niro.

Heat 2 è il progetto che il regista Michael Mann spera di realizzare dopo il suo prossimo film Ferrari, in uscita quest’anno. Il sequel del suo film cult Heat, uscito nel 1995, avrebbe come protagonista Adam Driver, che Mann ha già diretto nel ruolo di Enzo Ferrari nella sua biografia cinematografica.

Adam Driver in trattative per Heat 2: il regista Michael Mann vuole il sequel del suo capolavoro

“Adam e io ne abbiamo parlato molto prima che iniziasse lo sciopero, quando stavamo ancora girando Ferrari”.

Mann ha rivelato a Variety di aver avuto dei colloqui con Driver per il ruolo di Neil McCauley, il criminale interpretato da Robert De Niro in Heat. Heat 2 sarebbe infatti un prequel del film originale, basato sul romanzo pubblicato lo scorso anno da Mann insieme all’autrice Meg Gardiner.

Il romanzo, intitolato Heat 2, ripercorre gli anni formativi del detective Vincent Hanna (il personaggio di Al Pacino) e dei criminali d’elite Neil McCauley, Chris Shiherlis, Nate, interpretati in Heat da Robert De Niro, Val Kilmer e Jon Voight. La storia narrata nel romanzo “conduce agli eventi del film e poi va oltre”, recita la descrizione di Heat 2.

Il film sarebbe basato sul romanzo scritto da Mann e Meg Gardiner, che racconta le origini e il destino dei personaggi di Heat

Sebbene nulla sia ufficiale a questo stadio, Pacino ha precedentemente espresso il desiderio di vedere la star di Dune Timothée Chalamet nel ruolo della versione giovane del suo personaggio Vincent Hanna, con l’attore di Elvis Austin Butler vociferato per il ruolo di Chris Shiherlis di Val Kilmer e la protagonista di Blonde Ana de Armas come la protagonista femminile.

Altri nomi in lizza sono Timothée Chalamet, Austin Butler e Ana de Armas

Mann ha svelato altri dettagli su quello che ha in mente per Heat 2, nel caso si concretizzasse.

“Nel prequel, non voglio che siano le stesse persone che sono nel film. Voglio che siano molto diversi. Sono gli eventi che li colpiscono – i conflitti, le tragedie che accadono loro – che li rendono le persone che sono”.

Ha continuato dicendo che Heat 2 si concentrerebbe soprattutto su Neil McCauley e su come la sua vita precedente abbia plasmato l’uomo che incontriamo nel primo film.

“Per Neil, sono gli eventi del prequel che gli danno il vangelo ‘Non avere nulla nella vita da cui non puoi scappare in 30 secondi’”.

Tuttavia, sebbene Heat 2 sia un progetto dei sogni per Mann (e senza dubbio per molti fan del primo film), il regista afferma che non si sentirà “incompleto” se non dovesse mai realizzarsi.

“Non fraintendetemi. Voglio farlo. Ma se non lo faccio, non sarò incompleto”.

Ferrari è interpretato da Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley e Gabriel Leone e debutterà all’80° Festival Internazionale del Cinema di Venezia il 31 agosto 2023, dove concorrerà per il Leone d’Oro. È previsto che esca negli Stati Uniti il 25 dicembre 2023.

Link