Contatore accessi gratis Hayden Christensen ha chiesto al suo agente un personaggio diverso di Star Wars
Hayden Christensen

Hayden Christensen ha chiesto al suo agente un personaggio diverso di Star Wars

Hayden Christensen, all’età di 18 anni, fece il suo debutto nel mondo di Star Wars nel ruolo di Anakin Skywalker, destinato a diventare Darth Vader, nel film “Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni” del 2002. Tuttavia, prima di ottenere il ruolo, Christensen non era sicuro di essere all’altezza di interpretare un personaggio così iconico.

Hayden Christensen: Dal Dubbio alla Sorpresa nel Ruolo di Anakin Skywalker in Star Wars

In un’intervista con la rivista Empire, l’attore ha confessato di aver trovato il ruolo di Anakin Skywalker così “irraggiungibile” che inizialmente chiese al suo agente se ci fosse un’altra parte disponibile per lui. Aveva sentito voci su altri attori di fama mondiale che erano stati considerati per il ruolo, tra cui Leonardo DiCaprio, e questo ha rafforzato la sua convinzione che non avrebbe ottenuto la parte.

Tuttavia, nonostante i suoi dubbi, Christensen ha partecipato al processo di audizione per il ruolo. Durante tutto il processo, aveva la sensazione che non avrebbe ottenuto la parte e si era preparato mentalmente a non essere scelto. Questo atteggiamento, paradossalmente, lo ha liberato e gli ha permesso di affrontare l’audizione senza il peso della pressione.

La sorpresa è stata grande quando alla fine è stato scelto per interpretare Anakin Skywalker. Christensen ha descritto l’opportunità come “entusiasmante” e “scoraggiante”, ma ha accolto con gratitudine il privilegio di lavorare a stretto contatto con il creatore del franchise, George Lucas. Essere in grado di esplorare la trasformazione di Anakin da un giovane Jedi idealista a un Signore dei Sith è stata un’esperienza emozionante e unica nella vita di Christensen.

La sua performance nei film successivi della saga, come “Episodio III – La vendetta dei Sith”, ha consolidato la sua interpretazione iconica di Anakin Skywalker/Darth Vader. Recentemente, ha ripreso il ruolo in serie come “Obi-Wan Kenobi” e “Ahsoka”, dimostrando che il suo legame con il personaggio e con il mondo di Star Wars è rimasto forte nel corso degli anni.

Link