#BESOCIAL

Una voce che circola online ha affermato che l’autrice J.K. Rowling ha “confermato” il via di un completamento di saga sul seguito di Harry Potter 8. È vero o falso?

A parere nostro è ‘una bufala colossale. La storia è stata pubblicata come un pesce d’aprile nel 2013.

harry potter 8 confermato

Nel settembre 2013, la storia ha iniziato a diffondersi in rete, numerosissimi gli articoli come questo al riguardo, si parla addirittura di un comunicato stampa pubblicato dalla stessa Rowling, affermando che era “il 75% del manoscritto di Harry Potter 8 è completo”. Il comunicato si conclude con l’attore principale Daniel Radcliffe, che chiede: “Aspetta, che giorno è di nuovo? ” e senza rendertene conto gli animi sono già scesi sotto i piedi, alcuni commentatori chiamano immediatamente un pesce d’aprile, l’autore, Brian, ha infatti scritto, “ahah, scusate tutti! Non ho potuto resistere! “.

Che cosa fa J.K. Rowling attualmente?
Per quanto riguarda i possibili progetti futuri riguardanti Harry Potter dal reale JK Rowling, l’autrice ha dichiarato nel 2012, “L’interesse per il mondo del maghetto è tanta, dopo l’ultimo film su Harry ho fatto in tutti i modi per non farlo perdere le tracce, e talvolta su Pottermore gratuitamente lasciavo qualche paragrafo inerente ad esso, ma per adesso non sono in contatto con nessuna azienda per una produzione imminente.” Il sito web del autore si riferisce ancora ad Harry Potter e i Doni della Morte come “il settimo e ultimo libro della serie.”

#BESOCIAL

Comments are closed.