Contatore accessi gratis Harry e Meghan rifiutano le scuse per la battuta su "Game Of Thrones"
Il conduttore televisivo Jeremy Clarkson ha scatenato un putiferio reale per i suoi commenti su Meghan Markle in una recente rubrica del tabloid britannico The Sun. Sabato il principe Harry e sua moglie Meghan hanno respinto le scuse del giornale per aver pubblicato l'articolo, definendolo una "trovata di pubbliche relazioni" e affermando di non essere stati contattati direttamente.

Harry e Meghan rifiutano le scuse per la battuta su “Game Of Thrones”

Il conduttore televisivo Jeremy Clarkson ha scatenato un putiferio reale per i suoi commenti su Meghan Markle in una recente rubrica del tabloid britannico The Sun paragonandola ad un personaggio di Game Of Thrones.

Sabato il principe Harry e sua moglie Meghan hanno respinto le scuse del giornale per aver pubblicato l’articolo, definendolo una “trovata di pubbliche relazioni” e affermando di non essere stati contattati direttamente.

Cosa centrano Harry e Meghan con Game Of Thrones?

“Sebbene il pubblico meriti assolutamente il rammarico della pubblicazione per i suoi pericolosi commenti, non ci troveremmo in questa situazione se il The Sun non continuasse a trarre profitto e a sfruttare l’odio, la violenza e la misoginia”, ha dichiarato un portavoce di Harry e Meghan.

“Le vere scuse rappresenterebbero un cambiamento nella loro copertura e negli standard etici per tutti. Purtroppo non stiamo trattenendo il fiato”.

Nella rubrica, Clarkson ha scritto a proposito della duchessa Meghan: “Di notte, non riesco a dormire perché sto lì a digrignare i denti e a sognare il giorno in cui la faranno sfilare nuda per le strade di tutte le città della Gran Bretagna mentre la folla canta “Vergogna!” e le lancia addosso grumi di escrementi”.

Nella fiction Game of Thrones della HBO, una punizione simile è stata inflitta alla regina Cersei.

L’indignazione dei lettori della rubrica sull’infamia si è scatenata. L’ente britannico Independent Press Standards Organization ha dichiarato di aver ricevuto più di 17.500 reclami, il maggior numero di articoli da quando è stato istituito nel 2014.

Il Sun, nelle sue scuse, ha dichiarato: “Noi del The Sun ci rammarichiamo per la pubblicazione di questo articolo e siamo sinceramente dispiaciuti”. La rubrica incriminata è stata rimossa dal sito web e dagli archivi.

Più di 60 legislatori hanno firmato una lettera scritta da Caroline Nokes, presidente della commissione parlamentare Women and Equalities Select Committee, all’editore del The Sun in cui si avverte che tali articoli contribuiscono a creare un clima di odio e violenza contro le donne.

In una dichiarazione pubblicata su Twitter la scorsa settimana, Clarkson si è detto “inorridito per aver causato tanto dolore” e sarà “più attento in futuro”.

Link